Martedi - 21 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / L'8 aprile a Empoli si corre Le Vie in Rosa
Pubblicato il 08/04/2018

L'8 aprile a Empoli si corre Le Vie in Rosa

Empoli corsa podistica Le Vie in Rosa Firenze EMPOLI (FI) - Qualche giorno alla partenza di una gara che coinvolgerà tutta Empoli. Una corsa agonistica più una semplice passeggiata in favore del Centro Donna dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.

Un’iniziativa benefica che vedrà un’ampia partecipazione di appassionati di podismo, camminatori e semplici cittadini. Una giornata dedicata a sport e salute quella di domenica 8 aprile grazie a Le Vie in Rosa, terza edizione, un evento dal grande significato sociale.

La gara podistica competitiva è di 10 km, la passeggiata urbana non competitiva è di 4 km: entrambe sono realizzata grazie al coinvolgimento di tante realtà: Asl Toscana Centro, Uisp comitato territoriale Empoli Val d’Elsa e Comitato Uisp Zona del Cuoio, Podistica Empolese, Associazione ASTRO e che vede il patrocinio del Comune di Empoli. E grazie al personale delle tante associazioni di volontariato che in questa giornata saranno a vigilare sul percorso della corsa in rosa.

L’evento coinvolgerà buona parte della città, è stato studiato un percorso differenziato che tocca vari punti di Empoli. Per questo sono previsti alcuni provvedimenti temporanei di modifica della viabilità.

Sull’intero percorso, sia competitivo che ludico è previsto il divieto di transito a tutti i veicoli per il tempo necessario a garantire il passaggio dei partecipanti.

Percorso gara podistica da ripetere due volte (10 km), partenza da Via Roma, Piazza Don Minzoni, Via B. Ricasoli, Via Curtatone e Montanara, Piazza della Vittoria, Via Carrucci, Via F. Busoni, Via Masini, Via Bardini, Via Bisarnella, Via Pievano Rolando, Piazza Guido Guerra, Via Mazzini, Piazza Matteotti, Piazza Ristori, Via Rozzalupi, Piazza Matteotti, Via Chimenti, Piazza Garibaldi, Via Chiarugi, Via degli Orti, Via Antiche Mura, Via Cavour, Via Arnolfo di Cambio, Via Verdi, Via Leonardo da Vinci, Via dei Neri, Via Ridolfi, Via Giuseppe del Papa, con arrivo in Via Roma.

Percorso passeggiata ludico motoria, passeggiata (4 km), partenza da Via Roma, Piazza Don Minzoni, Via B. Ricasoli, Via Curtatone e Montanara, Piazza della Vittoria, Via Fratelli Rosselli, Via Bonistalli, Piazza Gramsci, Via Salvagnoli, Via Tinto da Battifolle, Via del Giglio, Piazza Farinata degli Uberti, Via Giuseppe Del Papa, Via Ridolfi, Via del Giglio, Piazza Farinata degli Uberti, Via Giuseppe del Papa, Via  Ridolfi, Via del Giglio con arrivo in Piazza della Vittoria.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto alle 8 in piazza della Vittoria a Empoli, con partenza alle 9:30. Alla gara podistica competitiva, che si rivolge a tutti gli iscritti ad enti di promozione sportiva, e alla passeggiata che daranno vita a "Le Vie in Rosa", sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara presso il punto che sarà attivato in piazza della Vittoria.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links