Domenica - 08 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

CINEMA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / CINEMA Toscana / Torna a Massa la rassegna Toscana Movie Nights
Pubblicato il 19/04/2018

Torna a Massa la rassegna Toscana Movie Nights

Massa rassegna cinematografica Toscana Movie Nights Massa Carrara MASSA (MS) - Toscana Movie Nights - Special Edition Cinema & Musica è la rassegna cinematografica
di CNA Cinema e Audiovisivo Toscana - finalizzata alla promozione dei prodotti cinematografici fatti e pensati in Toscana - che si sposa con la rassegna musicale Primavera Jazz del Comune di Massa, per un ciclo di quattro serate che mettono insieme cinema e musica, proiezioni, incontri con artisti ed operatori di settore e live performance.

Il programma si apre giovedì 19 aprile con serata inaugurale che prevede la proiezione di Redemption Song di Cristina Mantis per la produzione di Solaria Film. Seguirà il talk su Musica e Politica con Alessandro Volpi, Sindaco di Massa, autore di "La ballata della storia. Musica e politica nell'Italia contemporanea".

Giovedì 26 aprile sarà la volta della proiezione di L'uomo che aveva picchiato la testa, di Paolo Virzì, per la distribuzione della toscana Berta Film, seguito da un incontro speciale tra parole e musica con Bobo Rondelli special guest e dal talk con il montatore del film Simone Manetti.

Giovedì 3 maggio sarà la volta del film Quest'Italia suona il Jazz, di Marco Guelfi, per la produzione di Solaria Film, seguito da un bellissimo momento musicale a cura del Sassofonista Alberto Benicchi e dall'incontro con il regista del film Marco Guelfi.

La rassegna si concluderà Giovedì 10 maggio con la proiezione del film documentario Johanna Knauf direttrice d'orchestra: music to the people, di Silvia Lelli. A seguire il talk con Paolo Biancalana, Docente e Direttore d’Orchestra e Silvia Lelli, regista del film, e una Live Performance degli studenti del Liceo Musicale di Massa. Gli incontri saranno presentati e moderati da Samuele Rossi (regista e produttore),
Direttore Artistico di Toscana Movie Nights.

Per informazione
Tel. 0585/490213 - 0585/490509
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links