Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Michelangiolesca 2015 Coltivare l'anima: domani il Premio Cave

Michelangiolesca 2015 Coltivare l'anima: domani il Premio Cave

Pubblicato il 14/07/2015
   

Michelangiolesca 2015 Coltivare l'anima: domani il Premio Cave
ARTE E CULTURA

FIRENZE - Evento di punta della prima edizione di Michelangiolesca 2015-Coltivare l'anima è il Premio Cave Michelangelo, patrocinato dal Comune di Carrara, nato per omaggiare personaggi di rilievo internazionale che si sono distinti nei campi in cui eccelse il grande artista fiorentino, che fu scultore, architetto, pittore e poeta. Le quattro arti in cui si distinse l'artista costituiscono le categorie del Premio, a cui quest'anno si aggiunge un premio speciale per la Storia e la Critica d'Arte.
I premiati sono: Domenico Bianchi per la Pittura, Jan Fabre per la Scultura, Marco Casamonti per l’Architettura e Alba Donati per la Poesia. Il premio speciale per la Storia dell’Arte sarà assegnato a Cristina Acidini che, nel corso della sua carriera di studiosa, ha dedicato numerosi saggi e una vasta attività editoriale alla figura dell’artista. 
I premi saranno consegnati domani, martedì 14 luglio, alle ore 22:00 sul Sagrato della Basilica di San Lorenzo, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del Sindaco di Firenze Dario Nardella e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Carrara Giovanna Bernardini. Saranno presenti i curatori del Premio Luciano Massari, direttore artistico di Studi d'Arte Cave Michelangelo e Sergio Risaliti, storico dell'arte e curatore.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo