Martedi - 16 Luglio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 5 maggio a Empoli si terrà Empoli Musica
Pubblicato il 05/05/2018

Il 5 maggio a Empoli si terrà Empoli Musica

Empoli Musica EMPOLI (FI) - Count down già cominciato. Le strade e le piazze della città di Empoli si stanno preparando ad un’altra invasione, stavolta a suon di note e tanto ritmo. Sta per arrivare “Empoli Musica”, edizione 2018: il grande palco della musica all’aperto per i giovani musicisti che si alterneranno, sabato 5 maggio dalle 16 alle 20, in un’entusiasmante performance nel centro cittadino.

Musicisti, band, orchestre, cori e l’immancabile parata della conosciutissima Badabimbumband, tutti insieme, un gran bel baccano di percussioni, fiati e tanto altro per rendere magica la giornata della musica.
Quattro ore in cui il Centro Storico d’Empoli verrà messo letteralmente sotto assedio da bambini e ragazzi, partecipanti ai corsi delle scuole di musica partecipanti.

L’evento è organizzato dal Centro Studi Musicali di Empoli, direzione artistica affidata a Sandro Tani, patrocinato da Comune di Empoli e della Regione Toscana.

Dalle 16 alle 20 in piazza Farinata degli Uberti si esibiranno orchestre e bande; in piazza della Vittoria i gruppi pop-rock; sotto le Logge del Comune, largo a cori delle scuole medie e superiori; in Via Santo Stefano i pianisti. La manifestazione si concluderà alle 18 con l’immancabile grande e festosa parata dei bambini che, accompagnata dalla Badabimbumband, attraverserà le strade del Centro Storico e alle 19:15 il Gran Finale è atteso in piazza Farinata con la CAM Orchestra e il Coro Patatrak.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links