Lunedi - 06 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 22 giugno a Empoli si terrà Una Vela sotto le stelle
Pubblicato il 22/06/2018

Il 22 giugno a Empoli si terrà Una Vela sotto le stelle

Empoli festa Una Vela sotto le stelle Firenze EMPOLI (FI) - Sport e inclusione sociale a tavola. Una Vela sotto le stelle è la serata a scopo di beneficenza curata e preparata dai ragazzi e dai volontari dell’associazione Noi da Grandi che si terrà venerdì 22 giugno 2018 a La Vela Margherita Hack di Avane, in via Magolo, 32. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno delle associazioni promotrici dell’evento quali: CGA (Centro Giovani Avane), Noi da Grandi, Fondazione Dopo di Noi e Fiori di Vetro.

Una festa che comincerà nel pomeriggio di venerdì, alle 18, con un convegno dibattito su sport e disabilità, intitolato con un quesito Lo sport è inclusione ?. Interverranno Simone Vanni, campione olimpico di scherma e allenatore dell’atleta oro olimpico Bebe Vio; Alessio Focardi, presidente Federazione italiana sportiva disabili mentali; Juri Stabile, coordinatore del calcio sociale,  Valentina Landucci, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Luciana di Ciolo di scherma; Riccardo Burresi, presidente Comitato Paralimpico Toscana; l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi. 

Saranno presentate varie: esperienze come la scherma praticata da tutti, ragazzi normali e disabili, insieme; e appunto il calcio sociale, progetto del CGA di Avane, premiato nella quinta sezione del Premio Albano Aramini 2016, come nuova tipologia di calcio, aperta a tutti e basata su regole volutamente reinterpretate e fuori dalla logica comune e dallo straordinario impatto sociale. Un percorso di crescita in termini culturali e soprattutto di consapevolezza civica.

Inoltre, sono state invitate altre realtà che praticano lo sport sociale del territorio, ma non solo. Alle 20 è prevista la cena di beneficenza su prenotazione che sarà accompagnata da uno spettacolo teatrale Guardami negli occhi della Compagnia Passi di Luce. Una performance che si esprime in un gioco di ombre per raccontare l’Autismo.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.