Martedi - 12 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 23 e 24 giugno a Ponte a Egola il Campionato Italiano Motocross Junior
Pubblicato il 22/06/2018

Il 23 e 24 giugno a Ponte a Egola il Campionato Italiano Motocross Junior

Ponte a Egola motocross Campionato Italiano Motocross Junior Pisa PONTE A EGOLA (PI) - La macchina organizzativa del Moto Club Pellicorse è già attiva da diversi giorni per ospitare nel migliore dei modi la prima finale del Campionato Italiano Motocross Junior, in programma sabato 23 e domenica 24 giugno prossimi sul crossdromo Comunale “Santa Barbara” di San Miniato, dove confluiranno piloti provenienti da diverse regioni italiane.

Il tricolore Motocross che arriva al crossdromo della città della Rocca, sarà l’evento clou di questo weekend e vedrà tanti giovani campioni affrontarsi sui circa 1.700 metri tra sali e scendi del tracciato pisano che, col passare degli anni, e ne son passate una quarantina da quando nacque il Moto Club Pellicorse, è arrivato ad essere uno dei più importanti del territorio nazionale. Da qui, come si ripete ormai da un po’ di tempo, la giusta assegnazione di più prove di caratura nazionale per ogni stagione agonistica, e così questa prima finale arriva dopo la bella prova di italiano Prestige che si è disputata lo scorso 22 aprile.

Questo è l’Italiano dei piloti più giovani che, vista la pausa del mondiale motocross MXGP, potrebbe far arrivare anche qualcuno dei giovani piloti impegnati nei tornei internazionali giovanili, una gara tricolore molto interessante sotto il profilo agonistico e spettacolare poiché si tratta di teenager molto ambiziosi e intrepidi. Lo spettacolo non mancherà, così come le tante sfide di questi agili atleti impazienti di saltare in sella al loro mezzo, ma sempre con la massima sicurezza possibile quando si affrontano queste sfide.

In pista vedremo il futuro del fuoristrada azzurro, suddivisi in classi: Debuttanti (65cc) ragazzi nati dal 2009 al 2010, Cadetti (65cc) ragazzi nati dal 2007 al 2009, Junior (85cc 2T, 150cc 4 tempi) ragazzi nati dal 2006 al 2007, Senior (85cc 2T, 150cc 4 tempi) ragazzi nati dal 2004 al 2005, Junior 125 (125cc) ragazzi nati dal 2001 al 2005.

Ma non mancheranno anche i tanti giovani locali, anche portacolori del sodalizio organizzatore, sempre pronti a mettersi in evidenza. Tra loro il Senior Edoardo Pio Santarella (MC Pellicorse - Husqvarna), gli juniores Gabriele Barbieri (MC Pellicorse - Husqvarna) e Matteo De Paola (MC Pellicorse - Husqvarna), i Cadetti Denny Lucchesi (MC Pellicorse - Husqvarna), Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Husqvarna) e Francesco Bartalucci (MC Pellicorse - Husqvarna), tutti seguiti dal preparatore tecnico del Moto Club Pellicorse, Pierluigi Bandini.

Al Moto Club Pellicorse si lavora alacremente per predisporre tutto al meglio ed essere pronti, con il supporto del promoter del campionato Off Road Pro Racing, a ospitare questa due giorni nazionale del Motocross Junior. Sarà infatti un weekend tricolore già dal sabato, quando per tutti i cancelli della pista si apriranno alle ore 12:00 del sabato con le prime prove libere, seguite dalle cronometrate e dalle qualifiche. Il programma entrerà nel vivo delle gare tricolori nella giornata della domenica dove al mattino dalle ore 08:00 ci saranno le prove e dalle 10:00 il via alla prima della lunga serie di manche finali che ci faranno conoscere i protagonisti di questo primo round tricolore.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links