Sabato - 21 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 21 al 24 giugno anche a Santa Maria a Monte arriva l'Arcobaleno d’Estate
Pubblicato il 21/06/2018

Dal 21 al 24 giugno anche a Santa Maria a Monte arriva l'Arcobaleno d’Estate

Santa Maria a Monte festa Arcobaleno d’Estate Pisa SANTA MARIA A MONTE (PI) - Il Comune di Santa Maria a Monte, per festeggiare l’inizio dell’estate e della stagione turistica nella nostra regione, aderirà alla campagna Arcobaleno d’Estate, promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione del quotidiano La Nazione.

Giunta alla sua sesta edizione, quest’anno Arcobaleno d’Estate, in programma dal 21 al 24 giugno, avrà come filo conduttore un tema che è anche un auspicio, assaporare insieme “La prima cosa bella” dell’estate toscana.

E a Santa Maria a Monte la prima cosa bella sarà... la riscoperta dei piccoli borghi, per uno sguardo consapevole al territorio, alla sua ricchezza e potenziale delicatezza. L’iniziativa è fissata per sabato 23 giugno, con ritrovo alle ore 15:30 presso il Palazzo Comunale. Il percorso si articolerà lungo Via Carducci (alla scoperta delle antiche difese del castello composte da tre anelli di mura), toccando la Chiesa Collegiata (con le sue opere medievali, il crocifisso, la Madonna lignea ed il pulpito), il Palazzo del Podestà, e la salita alla Torre dell’Orologio. L’itinerario proseguirà  sulla Rocca, con la visita agli scavi del Parco Archeologico e alle raccolte dell’annesso Museo Civico, dedicate sia alla storia della comunità e alla figura della Beata Diana sia ai percorsi più prettamente archeologici, con i reperti provenienti dagli scavi compiuti nel sito di Sant’Ippolito in Anniano e sulla Rocca.

L’itinerario si concluderà con due vere e proprie sorprese: per la prima volta assoluta sarà possibile osservare l’antico camminamento delle mura medievali e vedere la torretta difensiva di nord-est.

Le visite sono libere e gratuite. Per questioni organizzative è necessario prenotare al numero 333/3495168, disponibile anche per informazioni e chiarimenti.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links