Venerdi - 18 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 30 giugno al 30 settembre a Forte dei Marmi la mostra "Lapidarium Frammenti"
Pubblicato il 27/06/2018

Dal 30 giugno al 30 settembre a Forte dei Marmi la mostra "Lapidarium Frammenti"

Forte dei Marmi mostra Lapidarium Frammenti Lucca FORTE DEI MARMI (LU) - Successo e consensi in tutta Europa in attesa di sbarcare a New York. Suggestioni e bellezza che si mischiano in un cocktail artistico in grado di soddisfare tutti i palati, anche i più fini. La mostra “Lapidarium Frammenti” dell’artista Gustavo Aceves sbarca a Forte dei Marmi nello scenario della Perla dei Vip. Una mostra che è stata pensata per il centro di Forte dei Marmi, con una disposizione di undici sculture monumentali,  posizionate in pieno centro lungo le vie Carducci, e Montauti e le piazze Garibaldi e Dante.

Il progetto per Forte dei Marmi - in esposizione dal 30 giugno fino al 30 settembre a cura di Enrico Mattei - rappresenta il tentativo di Aceves di dare una risposta dinamica e forte a una delle questioni più pressanti e dibattute dei nostri tempi, più che mai all’ordine del giorno in questo periodo: l’emergenza migratoria. E rispetto a quanto accaduto in altre location, nella Perla della Versilia l’evento culturale instaura un confronto storico con quella che era un’altra migrazione, quella  dei pregiati marmi che, dal centro del paese e del suo simbolico Fortino, venivano trasportati fin sul pontile e da lì, una volta caricati sui navicelli, partivano per tutto il mondo.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links