Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Torna a Prato il Festival delle Colline

Torna a Prato il Festival delle Colline

Pubblicato il 29/06/2018
   

Prato rassegna musicale Festival delle Colline
MUSICA E FESTIVAL

PRATO - Inizia domenica 1 luglio la 39a edizione del Festival delle Colline, la rassegna dedicata ai concerti e alle produzioni originali.

Si comincia alle 21:30 di domenica presso Ex Fabrica, in via Targetti, con la proiezione del cortometraggio  “Begin the Beguine”, realizzato dal Collettivo John Snellinberg e coprodotto insieme alla cooperativa sociale Il Cenacolo e al Festival delle Colline.

Il piccolo film racconta l'incontro-scontro fra la musica preferita dagli anziani, il liscio, e quella amata dai giovani, la trap, descrivendo un giorno nella vita dei quattro protagonisti: un giovane africano, un impresario di orchestre da ballo, un rapper fiorentino, un manager senza scrupoli.

La serata, ad ingresso gratuito, sarà una premiere ma soprattutto una festa: dopo la proiezione sarà allestito un dj-set astro-hip hop-poliziottesco a cura di John Snellinberg, collettivo toscano attivo nella produzione di film, documentari e videoclip.

Il calendario del Festival prosegue con gli altri appuntamenti, sempre alle 21:30:

Venerdì 6 luglio, Villa Medicea di Poggio a Caiano: Sergio Caputo. Mercoledì 11 luglio, Biblioteca Lazzerini: Serpentu. Venerdì 13 luglio, Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci: Calexico. Martedì 24 luglio, Chiesa di San Francesco a Bonistallo, Poggio a Caiano: Ilaria Graziano & Francesco Forni. Mercoledì 25 luglio, Rocca Di Carmignano: Rodrigo Amarante. Venerdì 3 agosto, Chiesa di San Francesco a Bonistallo, Poggio a Caiano: Grant-Lee Phillips.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo