Giovedi - 22 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 7 luglio a Livorno Stefano Saletti in concerto
Pubblicato il 05/07/2018

Il 7 luglio a Livorno Stefano Saletti in concerto

Livorno concerto Stefano Saletti LIVORNO - Stefano Saletti, musicista e compositore, suona strumenti della tradizione musicale mediterranea (bouzuki, oud, tzouras), oltre a chitarra elettrica, acustica e classica, pianoforte, percussioni, campionatori e programmazioni al computer. In questi anni ha viaggiato con la sua musica nel Mediterraneo e oltre, registrando suoni, rumori, radio, voci, spazi sonori, componendo quindi un affresco sonoro che racconta il difficile dialogo tra la sponda nord e sud, utilizzando il Sabir, la lingua del mare, dei porti, dei pescatori e dei marinai del Mediterraneo, che unisce italiano, francese, spagnolo e arabo.

Un affascinante folk world-mediterraneo, meticciato, una miscela ricca di ritmi e melodie, suggestioni e colori. Attivo da anni sulla scena artistica italiana, già fondatore dei Novalia è il leader della Banda Ikona gruppo che riunisce musicisti della world music italiana. E' anche il direttore musicale di due diverse orchestre mediterranee: la  7 Sóis Orkestra e Les Voix du 7 Sóis che riuniscono musicisti provenienti dai tanti paesi che si affacciano sul Mediterraneo (Spagna, Portogallo, Marocco, Israele, Croazia, Italia).

Profondo conoscitore delle tradizioni musicali del Mediterraneo, tiene corsi specifici per l'apprendimento delle tecniche esecutive di bouzouki e oud e, con la cantante Barbara Eramo, effettua laboratori e workshop dedicati a far conoscere affinità e differenze negli stili vocali e musicali dei Paesi del Mediterraneo: le influenze, le contaminazioni, le specificità.

Il concerto si terrà, sabato 7 luglio 2018, presso la Fortezza Vecchia a Livorno. Ingresso gratuito.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links