Mercoledi - 24 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 19 luglio a Calcinaia il Musicastrada Festival 2018

Il 19 luglio a Calcinaia il Musicastrada Festival 2018

Pubblicato il 13/07/2018
   

Calcinaia concerto Musicastrada Festival Pisa
MUSICA E FESTIVAL

CALCINAIA (PI) - Un sodalizio, un matrimonio che va avanti da 19 anni e che non smette mai di sorprendere, di proporre nuovi stimoli musicali e nuove sonorità, portandole in gran parte dei comuni della Provincia di Pisa.

Torna a Calcinaia il Musicastrada Festival che farà tappa in Piazza Indipendeza esattamente giovedì 19 luglio con una band decisamente esplosiva.

Sul palco situato nel pieno centro del paese saliranno infatti i Tal National per un concerto gratuito da non perdere per nessun motivo.

La band proviene da Niamey, la capitale del Niger e con il loro sound festosamente ipnotico, si collocano in maniera originale nella grande famiglia della musica per chitarra dell’Africa occidentale.

Nella loro musica si trovano i ritmi in 12/8 delle percussioni Fuji degli Hausa, l’aridità pensosa del Tuareg blues e le dolci chitarre griot dei Songhai. Per comprendere meglio la loro influenza sulla scena musicale, basti sapere che la nota rivista Rolling Stones, ha inserito l’ultimo album dei Tal National tra i migliori 50 dischi del 2017. Insomma gli ingredienti per assistere ad un concerto unico nel suo genere ci sono proprio tutti, se poi si aggiunge a questo evento il clima che ogni anno si crea attorno ai concerti di Musicastrada, ovvero una piazza, tanta gente di tutte le età e molta voglia di parlare e stare insieme, conoscere gli artisti, ascoltare buona musica e ritrovarsi, beh…allora il quadro è proprio completo.

Il concerto, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, come sempre è gratuito.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo