Domenica - 17 Novembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E BENESSERE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 26 luglio a Pietrasanta Fedor Rudin in concerto
Pubblicato il 25/07/2018

Il 26 luglio a Pietrasanta Fedor Rudin in concerto

Pietrasanta concerto Fedor Rudin Lucca PIETRASANTA (LU) - Sarà il finalista del Premio Paganini 2018  Fedor Rudin il protagonista di Pietrasanta in Concerto per la serata del 26 luglio nel Chiostro di Sant’Agostino (inizio ore 21:30). Il concerto, realizzato in collaborazione con il prestigioso concorso internazionale di violino di Genova vedrà infatti l’esibizione del violinista franco-russo vincitore del Secondo Premio e del Premio del Pubblico all’edizione 2018 del celebre concorso.

A Pietrasanta si esibirà accompagnato al pianoforte da Dario Bonuccelli.

Non solo Paganini. La serata voluta dal direttore artistico del Festival Michael Guttman, sarà anche un omaggio al grande compositore Kara Karayev compositore sovietico di origine azera di cui si celebrano i cento anni dalla nascita. Autore di circa 110 brani musicali,  tra cui balletti, opere, pezzi sinfonici e da camera, assoli per pianoforte, cantate, canzoni e marce, è divenuto famoso non solo in Azerbaigian ma anche nel resto dell'Unione Sovietica e in tutto il mondo.

A rendere omaggio a Karayev sarà la pianista Olga Domnina pianista russa che divide il suo tempo tra l’Italia e l’Inghilterra. Perfezionatasi alla Royal Academy di Londra, collabora  con artisti di fama come i violinisti Julian Rachlin, Viktor Tretyakov e Vadim Repin ed ha richiamato l'attenzione internazionale con la prima esecuzione mondiale del ciclo per pianoforte solo “Seven Melodies for the Dial” di Vladimir Genin a lei dedicato ed eseguito alla Casa della Musica di Mosca, ed  inciso per la Challenge Records International.

Oltre alla musiche di Paganini e Karayev la serata prevede anche musiche di Beethoven e  Wieniawski. Biglietti da 10 euro a 30. Informazioni 0584/265757.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links