Sabato - 25 Maggio 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Dal 27 luglio al 5 agosto a Siena Jam Session in Contrada
Pubblicato il 26/07/2018

Dal 27 luglio al 5 agosto a Siena Jam Session in Contrada

Siena concerti Jam Session in Contrada SIENA - A Siena il 27, 28 e 29 luglio e ancora il 4 e 5 agosto tornano gli storici appuntamenti delle “Jam Session in Contrada” spettacoli singolari che nei suggestivi giardini di alcune delle società delle storiche contrade senesi vedono la partecipazione estemporanea di docenti e studenti della 48esima edizione dei seminari internazionali estivi di Siena Jazz. Quello tra jazz e Contrade è un binomio ormai collaudato: la grande musica invade il cuore più intimo della città ed è festa grande, un modo originale e divertente per mettere insieme la tradizione contradaiola e la grande musica dal vivo.

Si comincia domani venerdì 27 luglio alle ore 21:30 nella Società Società “Il Leone” della Contrada dell’Istrice, con la partecipazione degli studenti dei corsi internazionali.

Sabato 28 luglio alle ore 21:30 la musica si sposta in “Camporegio” nella Contrada del Drago dove gli allievi daranno vita a singolari improvvisazioni.

Domenica 29 luglio sempre alle ore 21:30 la Società “Giovanni Duprè” della Contrada dell’Onda ospita un doppio concerto che nella prima parte vede sul palco un quartetto formato da tre dei migliori giovani talenti del Conservatorio di Birmingham e dal docente Jeremy Price al trombone. Gli studenti sono Liam Brenan al sax alto, James Owston al contrabbasso e Matt Holmes alla batteria. Nella seconda invece parte saranno di nuovo gli studenti i soli protagonisti.

Le “Jam Session in Contrada” torneranno poi i prossimi 4 agosto nella Società “Castelmontorio” della Contrada di Valdimontone e 5 agosto nella Società “L'Alba”, della Contrada del Bruco.

Con 34 docenti internazionali tra i migliori musicisti del mondo e 115 allievi (ovvero il massimo di posti disponibili) provenienti da 18 diverse nazioni, la 48esima edizione dei seminari internazionali estivi di Siena Jazz offre un’esperienza formativa e culturale unica: due settimane all'insegna del "fare musica" condividendo esperienze, confrontando linguaggi musicali e armonizzando le culture di paesi diversi, il tutto all'interno di una organizzazione della didattica innovativa che conferma la prestigiosa istituzione senese come eccellenza europea nell'alta formazione musicale.

In totale sono in programma 64 laboratori musicali per circa ore 100 di lezione per ciascun studente, che portano alla formazione di altrettante classi di musica d’insieme che si alternano nelle 26 aule tecnologiche di Siena Jazz.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links