Venerdi - 18 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / I principali appuntamenti del Settembre Quarratino 2018
Pubblicato il 30/07/2018

I principali appuntamenti del Settembre Quarratino 2018

Quarrata manifestazione Settembre Quarratino 2018 Pistoia QUARRATA (PT) - Pronto il programma del Settembre Quarratino 2018, con un calendario di 96 appuntamenti promossi dal Comune di Quarrata e da numerose associazioni ed enti cittadini. Tra tradizione ed innovazione, anche quest’anno le manifestazioni andranno incontro a tanti i gusti e varie sensibilità: dai concerti alle fiere gastronomiche, dagli incontri culturali alle mostre ed esposizioni artistiche e molto altro.

Come sempre, il cuore del programma sarà piazza Risorgimento che, dal 1 al 9 settembre, vedrà avvicendarsi sul palco centrale numerose esibizioni.

Si inizierà sabato 1 con la rievocazione della storica discoteca quarratina Byblos, per proseguire domenica 2 con le premiazioni dei vincitori del Palio dei Rioni e, a seguire, la musica anni ‘70 dei Metrò Live Band. Il 3 settembre le giovani band ULULA & La Foresta feat. MIELE e Bluagata, offriranno una serata rock, all’insegna della buona musica (ore 21).

Martedì 4 settembre sarà dedicato ai festeggiamenti in onore della Madonna della Cintola, patrono di Quarrata, Come di consueto, la mattina, dalle 9 alle 12, nel campo sportivo della Chiesa di S. M. Assunta, si svolgerà la Fiera del Bestiame; dalle 17 alle 24 via Montalbano ospiterà il mercato straordinario, mentre dalle 18 alle 24 in piazza A. Fabbri si svolgerà la Fiera...del Gusto, con showcooking, degustazioni e vendita di prodotti tipici. La serata si chiuderà con il concerto in piazza Risorgimento della Filarmonica Giuseppe Verdi (ore 21), seguito dalla tombola a cura di Avis Quarrata. Non mancherà il tradizionale spettacolo pirotecnico alle 23:30 allo stadio.

Il 5 settembre tornerà l’appuntamento con la musica d’autore: farà tappa a Quarrata il nuovo tour di Luca Barbarossa “Roma è de tutti”. Il cantautore si esibirà a partire dalle 21:30 sul palco di piazza Risorgimento proponendo, oltre al suo repertorio storico, anche i brani del suo nuovo lavoro discografico, uscito lo scorso febbraio. Tra le più famose canzoni del nuovo album, figura il successo “Passame er sale”, con il quale il cantautore ha partecipato all’edizione di Sanremo di quest’anno.

Il 6 settembre sarà la volta dell’Orchestra  nazionale di musica da ballo Pietro Galassi (ore 21:15), mentre il 7 settembre è prevista la sfilata di moda dei negozi quarratini. Sabato 8 si rinnoverà l’appuntamento con la Marcia della Giustizia e domenica 9 il programma del palco centrale si concluderà con l’esibizione delle scuole di ballo cittadine (ore 21). Tanti altri gli appuntamenti in calendario: il Luna Park (30/8 - 10/9), tante iniziative nei circoli e nelle parrocchie, spettacoli teatrali, incontri culturali, esibizioni, visite guidate.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links