Lunedi - 01 Giugno 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Il 2 agosto a San Vincenzo il Teatrino del Sole
Pubblicato il 31/07/2018

Il 2 agosto a San Vincenzo il Teatrino del Sole

San Vincenzo Teatrino del Sole Livorno SAN VINCENZO (LI) - È in dirittura d’arrivo la diciottesima edizione del Teatrino del Sole, la più importante rassegna dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, con l’apporto finanziario dei comuni aderenti, patrocinato dalla Regione, dalla Fondazione Toscana spettacolo e dall’Unione Internazionale della Marionetta (Unima), per la quinta settimana di rappresentazioni a San Vincenzo.

In una rassegna come questa non poteva mancare, dopo l’omaggio alla tradizione napoletana delle “guarattelle”, un omaggio alla tradizione emiliano-romagnola di questa forma di spettacolo.

Giunge così al penultimo evento il Teatrino del Sole in Piazza della Costituzione, il 2 agosto alle ore 21:30 - ingresso gratuito, con uno spettacolo della compagnia bolognese I Burattini di Mattia che porterà uno dei suoi cavalli di battaglia più esilaranti ed efficaci per tutti, adulti e bambini: “Tre servi alla prova”.

Un spettacolo legato ai personaggi, le famose “teste di legno”, che popolano ancora l’immaginario collettivo delle famiglie dell’Emilia Romagna, dove queste rappresentazioni reggono ancora molto bene, e che, grazie a queste compagnie che portano avanti la tradizione della Commedia dell’Arte, riescono ancora ad entusiasmare.

Saranno infatti il Dottor Balanzone, Brighella, Pantalone, affiancati dai personaggi burattineschi emiliano-romagnoli per eccellenza, Fagiolino e Sandrone, che ci porteranno in un mondo ancora suggestivo, emozionante e divertente.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.