Domenica - 16 Giugno 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 23 al 26 agosto a Casciana Terme San Genesio Festa dei bimbi
Pubblicato il 22/08/2018

Dal 23 al 26 agosto a Casciana Terme San Genesio Festa dei bimbi

Casciana Terme festa di San Genesio Festa dei bimbi Pisa CASCIANA TERME (PI) - Tutto pronto a Casciana Terme per la tradizionale festa dedicata al patrono protettore dei bambini, San Genesio, in programma dal  23 al 26 agosto. La 63° Edizione del “San Genesio Festa dei bimbi” conta un ricco programma di iniziative per lo più rivolte ai bambini, iniziative che culmineranno sabato 25 agosto con l'attesissimo lancio della mongolfiera accompagnata dalle centinaia di palloncini colorati pronti a trasportare i tanti messaggi di pace e di bontà. 

La macchina organizzativa che vede in prima linea la Pro loco e tanti volontari, con il patrocinio delle Terme e il contributo dell'Amministrazione Comunale, ha confermato anche quest'anno il tradizionale format della manifestazione inserendo però anche significative novità che renderanno l'edizione di particolare interesse. In particolare la festa durerà un giorno in più, fino a domenica.
  
Tra le iniziative confermate, troviamo il circuito ciclistico giovanile San Genesio - 3° Trofeo Vadera DB - che si svolgerà oggi (giovedì 23) alle ore 16:00. A seguire, con inizio alle ore 21:30 nella piazza Garibaldi, la Serata di Solidarietà a favore del restauro della Chiesa di San Martino. Durante la serata saranno premiate le Associazioni Cittadine che si sono particolarmente distinte nella loro attività di volontariato, anche per la loro opera di promozione e conoscenza del territorio.

La festa entrerà nel vivo domani (venerdì 24 agosto) quando il sindaco Mirko Terreni consegnerà ufficialmente le chiavi della città al Gran Ciambellano dei Ragazzi. Da quel momento i bambini prenderanno simbolicamente possesso della cittadina e sarà un tripudio di giochi e di attività per ragazzi. A seguire, sempre venerdì sera, le esibizioni in canto e suono dei ragazzi iscritti al il San Genesio festival, con le votazioni della giuria popolare che ne decreterà il vincitore.

Sabato 25 sarà la giornata più significativa: si comincia alle ore 10:00 in piazza Garibaldi con le iscrizioni ai giochi che si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Il lancio della mongolfiera è previsto alle 19:15, mentre dalle ore 21:30 le premiazioni dei giochi e lo spettacolo per ragazzi con il Mago Pallonio. Tra le novità l'iniziativa Mattoncino Day in Collaborazione con Orange Team Lug e la bottega Mago Merlo, un'interessantissima mostra mercato itinerante di costruzioni originali allestita in un apposito spazio dedicato in via Cavour, dove i ragazzi potranno anche giocare con i famosi mattoncini colorati sabato a partire dalle ore 15:00.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links