Martedi - 22 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 2 settembre a Viareggio si correrà La Salmastrosa
Pubblicato il 30/08/2018

Il 2 settembre a Viareggio si correrà La Salmastrosa

Viareggio corsa ciclistica La Salmastrosa Lucca VIAREGGIO (LU) - Tra bici d’epoca, assaggi e natura torna “La Salmastrosa” pedalata spontanea che quest’anno prenderà il via dalla zona del Caffè Margherita a Viareggio. Ritrovo e partenza alle 11:00 domenica 2 settembre destinazione le sponde del Serchio attraverso un percorso totalmente libero e spontaneo, tra piste ciclabili e sentieri nella macchia, a due passi dal mare.

Qualsiasi bicicletta d’epoca e vintage e qualsiasi preparazione fisica permette di godersi questa escursione in compagnia. L’iniziativa nell’ambito di Buon Compleanno Viareggio, è un omaggio alla bicicletta, alla sua storia ed ovviamente al territorio e ad ai suoi tesori naturali, artistici ed enogastronomici. Dopo l’arrivo al Serchio ed un momento conviviale nel pomeriggio rientro con sosta enogastronomica nelle vigne di Villa Borbone Tenuta Mariani.

Una volta a Viareggio tutti a Villa Argentina per visitare la mostra Kyklos di Marco Manzella, un percorso espositivo di oltre sessanta opere tra dipinti e tecniche miste su carta che comprende anche un'interessante sezione dedicata proprio alle biciclette d'epoca e al ciclismo, essendo la ruota uno dei tanti significati della parola greca kiklos. Mostra e pedalata sono entrambi parte del programma di Buon Compleanno Viareggio, promosso dall’Associazione Sorriso Viareggino.

Al termine del pomeriggio gran finale al Club del Negroni nel cuore della Vecchia Viareggio, ultimo omaggio alla nascita della città e alle eccellenze del buon bere da sempre segno distintivo del Club ed anche de La Salmastrosa. Appuntamento dunque domenica 2 settembre con la Salmastrosa, informazioni al Club del Negroni in via Regia a Viareggio.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links