Lunedi - 09 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 1 settembre ad Asciano è Notte Bianca
Pubblicato il 31/08/2018

Il 1 settembre ad Asciano è Notte Bianca

Asciano festa Notte Bianca Siena ASCIANO (SI) - Sapori, musica e tanto divertimento invaderanno le strade nella notte di Asciano. Sabato 1 settembre dalle 18:30 nel centro storico va in scena “La Notte Bianca”, la manifestazione realizzata dall’Associazione delle Contrade di Asciano insieme all’amministrazione comunale e con il contributo di banca Cras. Per l’occasione sarà organizzata una cena itinerante lungo tutto il corso Matteotti e l’evento si articolerà con diverse occasioni d’intrattenimento punti differenti del centro storico. Il tutto senza dimenticare l’apertura notturna straordinaria di tutti gli esercizi commerciali.

La festa nasce dal desiderio di attirare i tanti turisti che in questo periodo risiedono in agriturismi e strutture ricettive della provincia senese; vuole far conoscere la giovialità tutta toscana della vita di paese, che vive di eventi fugaci attesi tutto l’anno, che spezzano l’ordinarietà del pacifico susseguirsi dei giorni. Proprio in quest’ottica nasce l’intenzione di popolare il centro storico di postazioni e spettacoli che in modo diverso l’uno dall’altro animino la serata: giochi per grandi e piccoli, spettacoli di ballo, di magia, sportivi e di musica si confonderanno fra loro a creare una piacevole confusione che ha come filo logico solamente la voglia di rendere omaggio alla conclusione dell’estate e all’attesa del Palio dei Ciuchi (domenica 9 settembre).

La cena itinerante dalle ore 19 si caratterizzerà per un menù di piatti tipici (panelle e affettati, fusilli al ragù di Chianina, riso freddo, carne alla brace, panino con il lampredotto, patatine fritte, crepes) che saranno serviti dai volontari delle 7 contrade di Asciano in postazioni diverse disposte lungo il corso Matteotti. Il tutto da bagnare con acqua, vino e birra agricola.

La manifestazione inizia alle ore 18:30 in Piazza Garibaldi con il mago Latino che con i suoi spettacoli di magia è pronto a stupire i più piccoli. Sant’Agostino farà da sfondo al piano bar con Dario Milani dalle 19:30. Dalle 22 invece in Piazza della Basilica andrà in scena lo spettacolo della scuola di danza “Dancing Forever” e, dalle 23, lo spettacolo conclusivo di Firephantom. Dalle 23:30 al via la discoteca con i dj di Radioepicentro pronti a far ballare il pubblico fino a tardi con le migliori hit dell’estate.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links