Mercoledi - 01 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / L'8 settembre a Scandicci "Storia di Abu Qir e di Abu Sir"
Pubblicato il 03/09/2018

L'8 settembre a Scandicci "Storia di Abu Qir e di Abu Sir"

Scandicci teatro Storia di Abu Qir e di Abu Sir Firenze SCANDICCI (FI) - Si chiude con le attrici Milena Vukotic e Sandra Garuglieri, in scena sabato 8 settembre al Castello dell‘Acciaiolo di Scandicci (ore 21:30), “Le mille e una notte”, festival itinerante ideato da Riccardo Massai e associazione culturale Archètipo - con la consulenza artistica di Valentina Grazzini - che porta le novelle di Shahraz?d in luoghi dall’atmosfera magica e suggestiva del comprensorio fiorentino.

Appuntamento al Pomario del Castello dell‘Acciaiolo (via Pantin). Milena Vukotic e Sandra Garuglieri ci condurranno tra le pagine di “Storia di Abu Qir e di Abu Sir”, uno dei racconti più noti e picareschi del capolavoro letterario, in cui si ripercorrono le peripezie di due commercianti alle prese con hammam reali, avventure marinaresche, finte esecuzioni.

Attrice eclettica, vincitrice di un Nastro d'argento e più volte candidata al David di Donatello, Milena Vukotic calca le scene da oltre mezzo secolo, e poco importa che siano quelle del cinema, del teatro o della tv. Ha lavorato con maestri quali Ettore Scola, Federico Fellini, Luis Buñuel, Bernardo Bertolucci, Andrej Arsen'evi? Tarkovskij e Franco Zeffirelli.

In questo spettacolo ritrova l’attrice toscana Sandra Garuglieri, già nel cast di una fortunata edizione di “Sorelle Materassi”.

Biglietti: 10 euro intero; ridotto 7 euro per Soci Coop Firenze e tesserati alla Biblioteca E. Ragionieri. Prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni: tel. 055/621894 (dalle ore 09:00 alle 13:00).
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.