Giovedi - 22 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 9 settembre a Lucca la manifestazione Volontari sulle mura
Pubblicato il 06/09/2018

Il 9 settembre a Lucca la manifestazione Volontari sulle mura

Lucca manifestazione Volontari sulle mura LUCCA - Il volontariato conquista le mura di Lucca per una giornata ricca di eventi e di occasioni di incontro. Una festa organizzata da Cesvot, delegazione di Lucca, per avvicinare i cittadini alle associazioni e parlare insieme di prevenzione, inclusione, diritti e cittadinanza, beni comuni e volontariato internazionale.

L'appuntamento dal titolo "Volontari sulle mura" che vede il coinvolgimento di 42 associazioni, è per domenica 9 settembre, dalle 11 alle 19, al Baluardo San Paolino. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a grandi e piccini, per un invitante percorso attraverso le proposte del volontariato lucchese. L'inaugurazione della festa sarà alle 11 con gli interventi del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, del presidente della delegazione Cesvot Lucca, Pierfranco Severi e di Andrea Bicocchi, vicepresidente vicario Cesvot.

L'iniziativa è inserita all'interno della manifestazione Vivi Lucca 2018 per il Settembre Lucchese. In programma laboratori creativi di ceramica dell'associazione Itaca e sfide a scacchi, mostre e proiezioni video, presentazioni di libri e balli con i volontari dell'Auser, truccabimbi e dimostrazioni di atletica leggera adattata per donne con tumore al seno, azioni di primo pronto soccorso a cura della Croce Verde di Lucca e la creazione di un calendario della gentilezza con la partecipazione attiva dei cittadini, a cura di Avulss.

Per tutto il giorno sarà inoltre presente il cardiocamper degli Amici del Cuore per fare elettrocardiogrammi gratuiti, per misurare la pressione arteriosa e la saturazione di ossigeno. E il gran finale è una merenda in musica per tutti con il gruppo multietnico Djembéfola e la cooperativa Odissea.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links