Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 22 al 24 settembre a Livorno il Truck Tour Banca del Cuore 2018

Dal 22 al 24 settembre a Livorno il Truck Tour Banca del Cuore 2018

Pubblicato il 18/09/2018
   

Livorno prevenzione cardiovascolare Truck Tour Banca del Cuore 2018
FIERE E MANIFESTAZIONI

LIVORNO - Riparte il Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, “Truck Tour Banca del Cuore 2018”, promosso dalla Fondazione per il Tuo Cuore - HCF Onlus dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, di Rai - Responsabilità Sociale e di Federsanità-ANCI.

Da sabato 22 a lunedì 24 settembre dalle ore 9 alle ore 19 un Jumbo Truck appositamente allestito si fermerà per tre giorni alla Rotonda dell’Ardenza di Livorno per offrire a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad uno screening cardiologico gratuito.

E’ la seconda volta che il truck fa tappa nella città labronica che quest’anno, grazie alla forte volontà del reparto di cardiologia dell’Ospedale  ed il supporto del Comune di Livorno, è l’unica città in Toscana , insieme al capoluogo Firenze, ad ospitare l’importante iniziativa.

Una iniziativa di forte valenza sociale con l’obiettivo di diffondere sempre di più la cultura della prevenzione nella popolazione; molte morti infatti per arresto cardiaco potrebbero essere evitate se ci fosse più screening cardiovascolare.

L’appuntamento quindi è a partire da sabato 22 settembre alla Rotonda a bordo del grande truck (un autoarticolato di grande dimensioni che una volta stazionato si trasforma in un vero e proprio ambulatorio viaggiante) dove per tre giorni  presteranno servizio volontario i cardiologi del U.O.C Cardiologia e Utic dell’Ospedale di Livorno (U.Baldini, coordinatore, F.Puccioni, E.Talini, S.Sardella, F.Bellini, A.Genovesi-Ebert).



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo