Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / MUSICA E FESTIVAL Arezzo / Il 20 settembre a Pisa la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi

Il 20 settembre a Pisa la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi

Pubblicato il 18/09/2018
   

Pisa concerto Messa da Requiem di Giuseppe Verdi
MUSICA E FESTIVAL

PISA - Una conferma irrinunciabile e graditissima per il concerto di chiusura di Anima Mundi, giovedì 20 settembre alle ore 20:30 in Cattedrale, con il ritorno di sir John Eliot Gardiner con il Monteverdi Choir e l’Orchestre Révolutionnaire e Romantique, complessi che grazie a lui il pubblico della rassegna pisana ha imparato ad amare in questi anni. In programma uno dei pilastri più grandiosi e celebrati del repertorio sinfonico-corale, la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

A partire dalle ore 20 l’ensemble di ottoni saluterà anche questa sera il pubblico di Anima Mundi da uno degli anelli della Torre. 

Ad interpretare i ruoli solisti, quattro tra le voci più acclamate del momento: Corinne Winters elogiata dal New York Times come “attrice eccezionale oltre che cantante di grazia e finezza straordinarie”, il mezzosoprano svedese Ann Hallenberg, venuta alla ribalta internazionale nel 2003 sostituendo Cecilia Bartoli con un giorno di preavviso Nel Trionfo del tempo e del disinganno di Händel all’Opernhaus di Zurigo, Edgaras Montvidas, tenore di successo recentemente interprete di Lenskij in Evgenij Onegin e Belmonte nel Ratto dal serraglio al Bayerische Staatsoper e a Glyndebourne, e il basso italiano Gianluca Buratto, selezionato da Gardiner per la tournèe monteverdiana ma già noto per le sue interpretazioni al fianco di Jordi Savall a Madrid e a Barcellona e di Riccardo Muti a Salisburgo e a Ravenna.

I biglietti disponibili con la prenotazione online sono esauriti. Il voucher dovrà essere convertito con il regolare biglietto di ingresso presso la biglietteria Anima Mundi al Museo delle Sinopie, il giorno del concerto dalle ore 10 alle ore 19:30. A partire dalle ore 19:30 di ogni giorno di concerto i biglietti non ritirati verranno rimessi in distribuzione per il concerto della serata solo presso la segreteria Anima Mundi.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo