Martedi - 23 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Dal 28 al 30 settembre a Carmignano la Festa di San Michele

Dal 28 al 30 settembre a Carmignano la Festa di San Michele

Pubblicato il 19/09/2018
   

Carmignano Festa di San Michele Prato
FIERE E MANIFESTAZIONI

CARMIGNANO (PO) - A Carmignano torna la magia della Festa di San Michele. Il 28, 29 e 30 settembre la piazza principale del borgo adagiato sulle colline pratesi si trasforma in un grande palcoscenico dove i quattro rioni del paese si sfidano, in onore del santo patrono, a colpi di teatro in strada e del tradizionale Palio dei ciuchi.

Creatività, passione e adrenalina sono gli ingredienti della festa, dalle origini antiche, che appassiona ogni anno carmignanesi e non e fa rivivere la storia, i personaggi e le leggende di Carmignano. Le quattro sfilate del teatro in strada, una per ogni rione - Bianco, Celeste, Giallo e Verde -, devono infatti per regolamento avere un tema legato al paese (pena l’esclusione dalla competizione) e lo portano in scena attraverso un linguaggio unico, a cavallo tra teatro, danza e corteo, con colori, suoni, musica e coreografie.

Le quattro sfilate sono valutate da una giuria composta da cinque diversi esperti (più uno di riserva in caso di necessità) per ognuno dei tre appuntamenti. Solo l’ultima giornata della festa si sapranno i voti ricevuti da ciascuna sfilata e dunque quale sarà il rione vincitore, che, proclamato dal sindaco, si aggiudicherà un trofeo raffigurante il patrono San Michele.

Il biglietto di ingresso per il San Michele, acquistabile direttamente all’entrata, ha un costo di 6 euro (gratuito per i bambini sotto i 10 anni, i residenti in possesso di tessera, i figuranti in possesso di tessera e, nel caso di figuranti minorenni, un accompagnatore, i disabili e un accompagnatore). Aggiungendo 1 euro al prezzo del biglietto, novità di quest’anno, si ha diritto ad un ingresso al Museo Archeologico di Artimino entro il 31 ottobre. Per la festa è possibile acquistare anche il posto a sedere in tribuna, al costo di 10 euro, non comprensivi del costo dell'ingresso (ai portatori di handicap sarà riservata una postazione dedicata), in occasione della prevendita che si terrà mercoledì 26 settembre alle 21 (i numeri per la fila saranno distribuiti dalle 19 dal Comitato organizzatore) in palazzo comunale a Carmignano. I biglietti rimanenti saranno venduti nei giorni del San Michele.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo