Venerdi - 20 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 24 al 29 ottobre a Camaiore Lo Shakespeare Festival
Pubblicato il 01/10/2018

Dal 24 al 29 ottobre a Camaiore Lo Shakespeare Festival

Camaiore festival teatrale Lo Shakespeare Festival Lucca CAMAIORE (LU) - Lo Shakespeare Festival ha trovato finalmente la sua casa: il Teatro dell’Olivo. L’associazione culturale Next Artists Versilia per il secondo anno porta infatti la manifestazione a Camaiore e presenta la quattordicesima edizione dello Shakespeare Festival, il cui tema è “Good and Evil women in Shakespeare’s world”, le figure femminili dell’universo shakesperiano.

Ospite d’eccezione di questa edizione il Globe di Londra. Dopo nove anni dall’ultimo intervento il prestigioso teatro londinese torna infatti allo Shakespeare Festival con un workshop di due giorni con Chris Nayak, practitioner e attore professionista della Royal Shakespeare Company. Il workshop che si svolgerà mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre si concentrerà sul testo di “The merchant of Venice", le iscrizioni sono ancora aperte (festival@nextartists.it).

Ricco anche quest’anno il programma degli spettacoli che dal 24 al 29 ottobre animeranno il palco del Teatro dell’Olivo, programma che come sempre alterna lavori in italiano e in lingua originale: si parte il 24 alle 21:15 con “They dance Macbeth” spettacolo di teatro danza basato sulla grande tragedia shakespeariana, una perfetta fusione di danza contemporanea e recitazione in lingua inglese; il 25 ottobre sempre alle 21:15 “Trash” spettacolo prodotto da IF Prana ed ispirato alla Tempesta di Shakespeare, tra danza, musica e recitazione in italiano; venerdì 26 alle 21:15 è la volta della compagnia Policardia Teatro con “Amleto figlio di Amleto” spettacolo con Pietro Anastasi per la regia di Andrea Elodie Moretti (spettacolo in italiano); sabato 27 arriva da Roma la compagnia teatrale Sycamore T Company con “Rosalina - come la polvere e il fuoco” regia di Michele Giovanni Cesari (spettacolo in italiano); domenica 28 alle 21:15 “AMLETO, NON ABBATTERMI” a cura di Teatro Rumore, commedia composta e diretta da Davide Moretti (spettacolo in italiano); chiude lunedì 29 ottobre alle 21:15 la prof. Antonella Padolecchia, direttrice artistica del festival con uno spettacolo di cui cura la regia per la Next Artists Versilia “The Merchant of Venice” con musica dal vivo, danza ed ovviamente recitazione in lingua originale.

Per informazioni sui biglietti degli spettacoli
Segretaria A.C. Next Artists Versilia
nextartistsversilia@gmail.com
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links