Lunedi - 06 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 6 ottobre a Castiglion Fiorentino la Festa dell'aria 2018
Pubblicato il 04/10/2018

Il 6 ottobre a Castiglion Fiorentino la Festa dell'aria 2018

Castiglion Fiorentino Festa dell'aria 2018 Arezzo CASTIGLION FIORENTINO (AR) - Il 6 ottobre L' Aero Club Serristori ed i “Baroni Rotti” organizzano la  "Festa dell'aria 2018" alla quale accorreranno piloti ed appassionati di volo da tutta Italia. Saranno presenti associazioni da tutta Italia, sia nell'ambito del volo che in quello sportivo, di promozione sociale, culturale, e la presenza di aziende locali o presenti in tutta Italia, contribuiranno a coronare l'evento. 

“Come consuetudine da almeno 20 anni organizziamo la Festa dell’Aria, negli ultimi 5 abbiamo deciso d’integrare il programma con la partecipazione di altri sport proprio per permettere alle persone con disabilità di approcciarsi con altre discipline. Questo, tra l’altro, ha portato alla nascita ad Arezzo di una scuola di scherma per disabili e a breve una scuola di tiro con l’arco sempre per disabili. Quest’anno sono state invitate le scuole affinché i ragazzi possano anche comprendere come è diverso l’approccio allo sport per le persone con disabilità” dichiara Franco Bentenuti, presidente dell’Aero Club Serristori e dell’associazione “Baroni Rotti”. Durante la giornata di sabato sarà possibile visionare e partecipare a varie attività sportive, provare ed essere informati su nuovi ausili e dispositivi medici e nuove tecnologie ... il tutto grazie a "Colosplast", Azienda leader in Italia e nel mondo nello sviluppo di prodotti e servizi per Persone Disabili.

“La nostra mission è rendere la vita più facile alle persone con bisogni di cura intimi e personali affiancare e sostenere queste iniziative da completezza alle nostre finalità” sostiene Massimo Zazzetta, Relazioni Istituzionali Coloplast. Il volo panoramico, tutte le attività sportive, saranno gratuiti per le Persone Disabili.

L'evento permetterà a tutti i disabili di poter diventare piloti o semplicemente provare questa esperienza entusiasmante e condividerla con amici e parenti.  Una giornata differente dalle altre e difficili da scordare; dove gli spettatori avranno tutti gli occhi puntati al cielo sopra Castiglion Fiorentino e i più coraggiosi potranno provare a volare. “E’ una festa che partendo dalla terra tocca il cielo. L’Aero Club Serristori con la Festa dell’Aria è un chiaro e tangibile gesto d’inclusione sociale” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Condividi:


Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.