Venerdi - 23 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 14 ottobre a Sinalunga la 43esima edizione della Passeggiata alla Fiera
Pubblicato il 11/10/2018

Il 14 ottobre a Sinalunga la 43esima edizione della Passeggiata alla Fiera

Sinalunga corsa podistica 43esima edizione della Passeggiata alla Fiera Siena SINALUNGA (SI) - Tutto pronto per la 43esima edizione della Passeggiata alla Fiera che si correrà a Sinalunga domenica 14 ottobre.

L’evento, organizzato dall’Asd Atletica Sinalunga con il patrocinio dell’amministrazione comunale, richiama tutti gli anni oltre 1500 podisti provenienti da ogni parte d’Italia, tra agonisti e amatoriali, che si cimenteranno in percorsi con passaggio nel centro storico di Sinalunga. 

Le novità di questa edizione 2018 prevedono il percorso di 12 km con il quale, dopo il 1° passaggio in piazza Garibaldi (al Km 3) si sale per la salita di Santa Lucia e si torna in piazza Garibaldi passando sotto al Palazzo Pretorio. Un secondo percorso non competitivo di 9 km: anche per questo percorso doppio passaggio in piazza Garibaldi e nel tratto finale si potrà ammirare il centro storico di Sinalunga percorrendo via Garda; infine la Sinalunga Family Run passeggiata ludico motoria di 4,5 km.  A pranzo ci sarà la possibilità di degustare le specialità della Val di Chiana con i menù proposti dall’Associazione Amici della Chianina e dall’Associazione Sportiva U.C. Sinalunghese.

Prima della partenza (ore 9:30 Centro commerciali I Gelsi) attività di riscaldamento curata dagli istruttori AFA dei Centri AUSER di Sinalunga e Bettolle coordinati dal dott. Albino, USL Toscana sud/est. In prossimità della linea di partenza e arrivo “Attività Fisica Adattata” un’attività motoria, calibrata sulle diverse esigenze degli utenti, che si traduce in esercizi appositamente studiati per persone con malattie croniche (artrosi, osteoporosi, parkinson, ictus), con l’obiettivo di modificare lo stile di vita e fare prevenzione secondaria e terziaria. È un percorso non sanitario che prevede programmi di esercizi svolti in gruppo, sotto la guida di personale esperto.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links