Martedi - 22 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Dal 19 al 21 ottobre a Firenze è Ritorno al passato
Pubblicato il 17/10/2018

Dal 19 al 21 ottobre a Firenze è Ritorno al passato

Firenze mostra mercato del fumetto Ritorno al passato FIRENZE - Torna al centro commerciale di San Donato la mostra mercato dedicata al mondo del fumetto e non solo. È Ritorno al passato, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Fumetti e dintorni che dal 19 al 21 ottobre animerà il quartiere con una tre giorni all’insegna di fumetti, vinili, giochi e abbigliamento vintage. Dalle 9 alle 21 appuntamento tra i banchi di fumetti con oggetti rari, occasioni vintage e, per la prima volta, uno stand dedicato interamente ai mattoncini lego.

In mostra vecchie radio, giradischi e tanti dischi in vinile di tutti i generi musicali, dal rock, al pop, fino al metal e ai cantautori italiani e stranieri. Sarà possibile portare i propri oggetti, recuperati nelle cantine, soffitte o garage, da vendere, scambiare o semplicemente far valutare da esperti del settore.

Sabato 20 e domenica 21 dalle 16 sarà la volta del ballo con le scuole Honky Tonk trainer Blues di Calenzano, Florence Dance di Firenze, Associazione Gio’ di Sesto Fiorentino e Tomasiello di Calenzano impegnate in danze vintage: il pubblico presente sarà coinvolto in esibizioni di charleston, cha cha cha, Boogie Woogie, valzer, tango e molto altro. Sabato alle 18 è prevista la presenza di Sara di Vaira, ballerina di Ballando con le stelle.

Il disegnatore fiorentino Andrea Romoli presenterà il suo ultimo fumetto umoristico, ambientato a Firenze, mentre la disegnatrice vignettista Federica Nardi realizzerà ritratti manga di bambini e adulti. Federica Nardi ha ottenuto la menzione speciale al premio Apollo dionisiaco e ha vinto il concorso della tv Usa Ta Channel, che userà un suo acquerello come sfondo per una trasmissione. 
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links