Sabato - 21 Settembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 20 ottobre all'11 novembre a Castelfranco di Sotto il Festival della Lettura
Pubblicato il 18/10/2018

Dal 20 ottobre all'11 novembre a Castelfranco di Sotto il Festival della Lettura

Castelfranco di Sotto Festival della Lettura Pisa CASTELFRANCO DI SOTTO (PI) - Per chi ama leggere, oppure vuole avvicinarsi ai libri attraverso attività divertenti, torna per la 14esima edizione a Castelfranco di Sotto il Festival della Lettura.

Dal 20 ottobre all’11 novembre 2018 la Biblioteca Comunale ospiterà tanti eventi rivolti ad adulti, adolescenti e bambini. Si alterneranno presentazioni di nuove uscite editoriali alla presenza degli autori, ci sarà spazio per la fotografia, il teatro, le letture animate ed i laboratori creativi per ragazzi e bambini. Tanti eventi per vivere la Biblioteca in modo diverso, rinnovare legami e stringerne di nuovi.

Il ricco programma parte sabato 20 ottobre, alle ore 16:00 con l’inaugurazione Festival della Lettura e la consegna del “Premio Superlettore” che sarà assegnato, nelle categorie adulti e under 18, agli utenti più assidui della Biblioteca A corredare questa giornata di apertura saranno le letture animate a cura di Promocultura e l’esposizione dei lavori realizzati  dai bambini delle scuole di Castelfranco per i Progetti-Lettura. Infine sarà proiettato il video “Un anno in Biblioteca” che raccoglie frammenti delle iniziative e dei progetti realizzati nell’ultimo anno dalla biblioteca.

Il giorno successivo sarà poi presentata la mostra “Castelfranchesi in posa” con foto scattate durante due set fotografici allestiti nel centro storico nel 1993 e nel 1994 dal circolo culturale “La Fototeca”. L’esposizione sarà inaugurata domenica mattina, alle ore 11:00 presso la Banca di Credito cooperativo di Cambiano (via Prov. Francesca Sud, n.3). Alcune foto saranno esposte anche alle vetrine di negozi, fondi e bar del centro storico.

Sempre domenica 21 ottobre, alle ore 21:30 sul palcoscenico del Teatro della Compagnia Bobo Rondelli leggerà scritti e poesie

Sabato 3 novembre, alle ore 11:00 sarà presentato il libro di Benito Martini, “Orentano negli anni: cronache del paese e dintorni” presso la Biblioteca di Orentano. Domenica 4 novembre, alle ore 17:30 nella Biblioteca comunale, Fabrizio Nelli presenta Fabiano Corsini, autore di “Da Pisa andata e ritorno: racconti fuori dal tempo”, con letture dell’attore Marco Azzurrini. Sabato 10 novembre, alle ore 10:30, verrà aperto l’archivio storico di Castelfranco per una visita guidata con il professor Giancarlo Nanni. Infine domenica 11 novembre la Biblioteca ospiterà il cantautore e scrittore livornese Simone Lenzi, che presenterà il suo ultimo libro “In Esilio” con l’intervento di Pilade Cantini.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links