Mercoledi - 11 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Fino al 4 novembre a Massa Marittima i capolavori di Ambrogio Lorenzetti in mostra
Pubblicato il 19/10/2018

Fino al 4 novembre a Massa Marittima i capolavori di Ambrogio Lorenzetti in mostra

Massa Marittima mostra di Ambrogio Lorenzetti Grosseto MASSA MARITTIMA (GR) - A Massa Marittima, i capolavori di Ambrogio Lorenzetti hanno fatto centro, riuscendo ad attrarre migliaia di visitatori. Tanti italiani ma anche i numerosi turisti stranieri presso la sede del Complesso Museale di San Pietro all’Orto dove è allestita dal 2 giugno la mostra “Ambrogio Lorenzetti in Maremma. Capolavori dai territori di Grosseto e Siena”. 

Grazie a questo successo l’esposizione che doveva chiudere lo scorso 16 settembre, sarà prorogata fino al 4 novembre. Quindi ancora tempo per ammirare le undici opere del grande pittore senese a partire da “La Maestà”, il dipinto realizzato proprio a Massa Marittima intorno al 1335 per gli eremiti agostiniani della chiesa San Pietro all’Orto che raffigura le tre virtù teologali sedute sui gradini che conducono al trono della Madonna con gli angeli, santi e profeti. A partire da questo capolavoro si inseriscono altre 10 opere realizzate da Lorenzetti tra Siena e la Maremma e che offrono una visione d’insieme delle varie stagioni conosciute dall’artista nel corso della propria carriera, anche al fine di contestualizzare meglio la stessa Maestà.

La mostra è aperta tutti i giorni fino al 4 novembre dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 dalle 16 alle 19, giorno di chiusura il lunedì. Ingresso intero 7 euro, ridotto 5 euro.

L’evento è promosso dal Comune di Massa Marittima, Comune di Siena, Complesso Museale Santa Maria della Scala, Università di Siena, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Siena e il patrocinio di Musei di Maremma e Parco Nazionale Colline Metallifere grossetane. Informazioni: Ufficio turistico Comune di Massa Marittima/ Musei di Massa Marittima, Musei di Maremma, tel. 0566/901954.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links