Mercoledi - 26 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / Dal 28 ottobre al 4 novembre a Montemurlo la Festa della Castagna
Pubblicato il 23/10/2018

Dal 28 ottobre al 4 novembre a Montemurlo la Festa della Castagna

Montemurlo Festa della Castagna Prato MONTEMURLO (PO) - Doppio appuntamento con la Festa della Castagna, promossa dalla Vab Montemurlo con il patrocinio del Comune, giunta quest'anno alla 25esima edizione.

Domenica 28 ottobre e domenica 4 novembre i volontari della Vab danno appuntamento in piazza Castello alla Rocca per gustare “le frugiate” e tante altre altre specialità enogastronomiche. A partire dalla fine di ottobre, fino alla fine di novembre, infatti, il borgo della Rocca diventa "capitale" dei frutti tipici dell'autunno: s'inizia con la castagna e si finisce con la festa dell'olio.

La festa della castagna prenderà il via alle ore 13, quando, in una padella di un metro e settanta centimetri di diametro - una delle più grandi della Toscana - saranno cotte le castagne, che poi potranno poi essere accompagnate dal castagnaccio, dai necci preparati con la farina nuova e dai panini con salsiccia e salumi, il tutto annaffiato con il vino novello delle colline montemurlesi. A partire dalla mattina, invece, si potrà visitare il mercatino dell'artigianato allestito in piazza Castello, mentre alle ore 17:30 si svolgerà il concorso per la castagna più grossa.

In occasione della sagra sarà possibile anche visitare i giardini della Rocca, la Pieve di San Giovanni Decollato con le sue opere d'arte e l'annessa compagnia. Anche lo storico frantoio di Rocca saprà aperto e visitabile in ambedue le domeniche della festa.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links