Martedi - 14 Luglio 2020
Provincia: Arezzo - cambia provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Dal 27 ottobre al 24 novembre a Santa Maria a Monte la rassegna "SabatoRaccontando"

Dal 27 ottobre al 24 novembre a Santa Maria a Monte la rassegna "SabatoRaccontando"

Pubblicato il 24/10/2018

Santa Maria a Monte rassegna teatrale SabatoRaccontando Pisa
TEATRO E DANZA

SANTA MARIA A MONTE (PI) - Visto il successo e la grande partecipazione delle scorse edizioni, la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l'Associazione Culturale ViviTeatro, ripropone anche quest’anno la rassegna dei "SabatoRaccontando".

Letture teatralizzate ad alta voce di storie e racconti conquisteranno i bambini presenti ogni sabato, da sabato 27 ottobre fino al 24 novembre, nella Biblioteca dei Ragazzi di Via Querce, all’interno dell’Istituto Comprensivo “Carducci”. A partire dalle ore 17, i racconti saranno interpretati da un minimo di due attori che, utilizzando diversi materiali e tecniche, animeranno le storie, dando vita a personaggi, oggetti, descrizioni.

Un’edizione “da brivido” quella di quest’anno: al “SabatoRaccontando” verranno infatti lette e interpretate fiabe sui mostri. Il ciclo mira a stimolare il bambino ad andare oltre le apparenze e a sfidare le proprie paure più recondite. Il “mostro” è anche la risposta alle paure dei bambini che stanno crescendo e capiscono che molte cose dovranno cambiare nella loro vita. Racconta situazioni che li aiutano a riflettere e ad elaborare le difficoltà che saranno chiamati ad affrontare crescendo: dovranno studiare, lavorare, lasciare la casa della mamma e del papà. Insomma, diventare adulti.

Il primo incontro, sabato 27 ottobre - inserito all’interno dell’edizione ministeriale “Libriamoci” -, sarà un omaggio ai 200 anni dalla pubblicazione della più celebre creatura orribile della letteratura: il “Frankenstein” di Mary Shellley. Seguirà sabato 3 novembre “La casa dei mostri” di Maria Vago, mentre “Il mostro peloso” di Henriette Bichonnier verrà letto sabato 10 novembre. La settimana successiva sabato 17 novembre sarà la volta di “A spasso col mostro” di Julia Donaldson e Axel Scheffler, mentre chiuderà il ciclo “Storie sotto il letto per dormire...quasi tranquilli” di Stefano Bordiglioni sabato 24 novembre.

La partecipazione è libera e gratuita.



TEATRO E DANZA Toscana   visita la sezione

Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy