Mercoledi - 26 Febbraio 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 31 ottobre a Massa Marittima la Giornata Nazionale del Trekking Urbano
Pubblicato il 29/10/2018

Il 31 ottobre a Massa Marittima la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Massa Marittima Giornata Nazionale del Trekking Urbano Grosseto MASSA MARITTIMA (GR) - Anche il Comune di Massa Marittima, ha aderito alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano che si svolgerà il prossimo 31 ottobre sul tema: “Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città”.

Giunta alla sua XV edizione, la festa del turismo sostenibile a cui hanno aderito 54 città d’arte italiane che, guidate da Siena, porterà i visitatori a spasso tra angoli misteriosi e luoghi teatro di leggende dei centri storici delle più belle città italiane offrendo un ricco programma d’iniziative per scoprire camminando, gli aspetti che uniscono arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici.

A Massa Marittima, l’evento è stato organizzato dal Comune in collaborazione con Slow Food Monteregio e il Parco Nazionale delle Colline Metallifere con il titolo:” Passeggiando tra la storia e i sapori”. L’escursione inizia alle ore 15 con ritrovo davanti al Museo Archeologico in Piazza Garibaldi e permetterà di scoprire in modo diverso Massa Marittima, cuore medievale della Maremma celebre per la sua Cattedrale dedicata a San Cerbone del XIII secolo. La passeggiata, a passo di trekking, prevede la visita ad alcuni dei monumenti più importanti per scoprirne i dettagli meno conosciuti che spesso non si trovano descritti sulle guide ufficiali. Tra le tappe, oltre alla Cattedrale, la Fonte dell’Abbondanza recentemente restaurata grazie all’Art Bonus, il Palazzo del Podestà, il Palazzo Comunale, la Torre dell’Orologio e il complesso Museale di San Pietro all’Orto dove è ancora possibile fino al 4 novembre ammirare la mostra “Ambrogio Lorenzetti in Maremma. Capolavori dai territori di Grosseto e Siena” che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico. Proprio al museo i partecipanti potranno degustare una selezione di prodotti tipici locali grazie alla collaborazione di Slow Food Monteregio.

L’evento è gratuito ma la prenotazione obbligatoria, per informazioni: ufficio turistico, tel. 0566/906554.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links