Lunedi - 19 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 6 al 20 novembre Incontri con l'Autore a Camaiore
Pubblicato il 30/10/2018

Dal 6 al 20 novembre Incontri con l'Autore a Camaiore

Camaiore Incontri con l'Autore a Camaiore Lucca CAMAIORE (LU) - La Libreria Nina festeggia dieci anni di attività proponendo la sua prima iniziativa letteraria per Camaiore.

A novembre, con il patrocinio del Comune, avrà luogo presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Tori Massoni un esclusivo ciclo di Incontri con l’Autore volto a presentare tre esperienze diverse e complementari della scrittura contemporanea.

Ecco il programma degli incontri, tutti di martedì alle 18:00 e a ingresso libero:

Martedì 6 novembre, l’incontro con Margherita Loy e il romanzo Una storia ungherese. Budapest, 1945: Kinga, vent’anni, ha trovato rifugio in una cantina con quel che resta della sua famiglia. Il libro è il diario di una sopravvivenza, ma anche di come, sotto i suoi occhi, l’orrore abbia preso piede nel quotidiano. Margherita Loy ha un dottorato di ricerca in Letterature Comparate e di letteratura si è occupata per tutta la vita, a Rai Radio3 e per diverse case editrici. Questo è il suo primo romanzo, edito da Atlantide Edizioni.

Martedì 13 novembre, sarà la volta di Sacha Naspini con Le case del malcontento. Un’epica della provincia toscana che riesce a essere profondamente umana e divertente, profonda e tagliente nella disamina della dinamiche umane - e disumane - della convivenza nelle piccole comunità. Sacha Naspini, nato a Grosseto nel 1976, collabora come editor e art director con diverse realtà editoriali. È autore di numerosi racconti e romanzi. Scrive per il cinema. La casa del malcontento è il suo primo lavoro per le Edizioni E/O.

Martedì 20 novembre, chiuderà il ciclo Anna Folli con il suo MoranteMoravia. Un saggio accuratissimo e ricco di testimonianze di prima mano sul percorso di due grandi protagonisti della nostra letteratura, come scrittori e come coppia. Anna Folli, giornalista e autrice radiofonica, ha diretto e collabora con molte riviste di settore. Il suo libro è uscito da pochi mesi per Neri Pozza Editore.

Per ulteriori informazioni
Libreria Nina
Tel. 0584/70060, 349/8643700
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links