Martedi - 15 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONIARTE E CULTURACINEMATEATRO E DANZASAGRE E FESTE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 7 novembre a Livorno il Festival AnniSettanta
Pubblicato il 05/11/2018

Il 7 novembre a Livorno il Festival AnniSettanta

Livorno Festival AnniSettanta LIVORNO - Il Festival AnniSettanta esce dagli spazi della TST Art Gallery (dove è in corso la mostra fotografica di Vincenzo Starnone) e prosegue il percorso all'Osteria La Barrocciaia di Tommaso Scalsi (piazza F. Cavallotti, 13) con il “Trio della Cattiva Strada”.

Quanto è attuale l’opera di Fabrizio De Andrè? Quanto i suoi testi e le sue storie possono adattarsi a quelle di chi vive il presente da  emarginato, protagonista o semplice cittadino? L’eternità del patrimonio artistico lasciato da uno dei più grandi cantautori nella storia della canzone italiana, passa anche da questi interrogativi, nonché dalla rivisitazione del suo repertorio, scavato a fondo per trasmetterlo ai posteri, ai giovani e a chi si scontra con la quotidianità di un mondo che ci fornisce costantemente esempi di chi non ce la fa. E così la “Marinella” di Faber oggi potrebbe essere una migrante, così come Piero e la sua guerra oppure “Bocca di Rosa” raccontano storie sovrapponibili ai nostri giorni. Per questo, per sostenere l’attualità di Faber, nasce “La Cattiva Strada”, spettacolo fatto di canzoni e monologhi teatrali ispirati alla musica e alla poesia di Fabrizio De Andrè.

Questi i protagonisti dello spettacolo: Marco Pellizzon (voce cantante), Davide “Dado” Loi (chitarra) e Matteo Banini (chitarra).
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links