Venerdi - 26 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 16 e 17 novembre a Barberino Val d'Elsa "Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande"

Il 16 e 17 novembre a Barberino Val d'Elsa "Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande"

Pubblicato il 15/11/2018
   

Barberino Val d'Elsa teatro Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande Firenze
TEATRO E DANZA

BARBERINO VAL D'ELSA (FI) - "Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande". Ecco lo slogan che accompagna la rassegna 2018/2019 del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D’Elsa - Firenze), che da novembre ad aprile incornicia oltre una trentina di appuntamenti tra teatro ragazzi, popolare toscano, teatro contemporaneo e di ricerca, teatro a km 0, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

Stiamo parlando di una piccola realtà che nei numeri e nella organizzazione punta decisamente in alto. In poco meno di sei mesi mette sul piatto ben 22 titoli che con le repliche diventano 34 appuntamenti, ovvero quasi una media di sei al mese. Cinque sezioni divise per genere che vedono impegnati più direttori artistici. Ci sono tre produzioni originali tutte in prima nazionale firmate dal Teatro Comunale Regina Margherita. Una organizzazione capillare che dalla apertura del teatro alla comunicazione, dalla biglietteria alla promozione, mette in campo una nutrita schiera di volontari. Il tutto condito da collaborazioni esterne che vanno anche oltre regione. Non ultima una scuola di teatro per formare le giovani leve.

Nel complesso si tratta di una stagione variegata, che si rivolge a molti, che guarda con particolare interesse alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica.

Il cartellone, presentato alla cittadinanza in un incontro pubblico, è stato salutato dal Sindaco del Comune di Barberino Val D’Elsa, Giacomo Trentanovi e dal Sindaco del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, David Baroncelli.

Ad aprire il calendario, venerdì 16 e sabato 17 novembre 2018 alle 21:30, sarà lo spettacolo di teatro popolare toscano dal titolo "Il vedovo allegro". Commedia brillante in tre atti di Mario Burattini con in scena la Compagnia I gatti lunatici. Regia di Stefano Cosi. 

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 - 50021 Marcialla - Barberino Val D’Elsa (Firenze) - Telefono e Fax 055/8074348.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo