Mercoledi - 24 Aprile 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / La stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Jenco di Viareggio
Pubblicato il 16/11/2018

La stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Jenco di Viareggio

Viareggio stagione teatrale 2018/2019 Lucca VIAREGGIO (LU) - Spettacoli teatrali, letture, match di improvvisazione, eventi di beneficienza e concerti: si apre con un ricco ventaglio di proposte la nuova stagione 2018/2019 del Teatro Jenco, realtà storica chiusa a fine 2014, che dopo anni di inattività, ha da poco riaperto i battenti alla comunità.

Sarà la Fondazione Accademia dei Perseveranti, diretta artisticamente da Andrea Bruno Savelli a gestire la nuova programmazione, inaugurandola domenica 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (via Euro Menini, 51). Oltre 25 le proposte in cartellone tra commedie, letture, match di improvvisazione, eventi di beneficienza e concerti.

La stagione di prosa sarà inaugurata sabato 1 dicembre con “La Guerra dei Roses” di Filippo Dini con Ambra Angiolini e Matteo Cremon che indagherà chiaroscuri più intimi dell’amore (1/12).

Sempre sul tema dell’amore, del matrimonio e del divorzio, in un rincorrersi tra dubbi, mancanze e rancori è basato “Imparare ad amarsi” di Siddhartha Prestinari con Pino Insegno e Alessia Navarro e la colonna sonora del cantautore Bungaro (14/12).

E' incentrato sulle avventure di un dipendente pubblico, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami “Un borghese piccolo piccolo” per la regia di Fabrizio Coniglio con Massimo Dapporto che metterà in scena, in maniera agrodolce, le piccolezza e le meschinità dell'animo umano (6/01).

E ancora “Maratona di New York” nuova produzione del Teatrodante Carlo Monni in coproduzione con Todi Festival 2018, tratto dal testo di Edoardo Erba con l’ex campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May e Luisa Cattaneo che corrono realmente per l’intera durata dello spettacolo in un percorso immaginario tra ostacoli, fatica, sudore celebrando una storia di amicizia sincera (19/01).

Tra comicità e suspance “La briscola in cinque”, tratto dal primo romanzo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi che vede sul palco Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Raul Bulgherini e Andrea Bruno Savelli che ne firma anche la regia (1/02).

“Chi è di scena” è lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Benvenuti con Paolo Cioni e Maria Vittoria Argenti che racconta di uno stravagante uomo di teatro scomparso dalle scene che improvvisamente viene rintracciato da un giovane fan, al quale decide di rilasciare un’intervista (12/03).

Epoi è un vero e proprio laboratorio della fantasia dove galline, scarafaggette, gatte e topone parlano allegramente e si raccontano in “Animalesse” spettacolo dove Lucia Poli racconta in forma di affabulazione o di monologo diretto, alcune storie curiose nelle quali la protagonista è sempre un animale femmina. Il tutto accompagnato dall’organetto di Rita Tumminia e illustrate da Giuseppe Ragazzini (27/03).

E infine Chiara Francini, nel ruolo di una moderna Viola, e Andrea Bruno Savelli, nei panni di Cosimo, il giovane eroe del romanzo di Italo Calvino che sale sugli alberi del giardino di casa promettendo di non scendere mai più, sono i protagonisti della lettura spettacolo de “Il barone rampante”, produzione firmata dal Teatrodante Carlo Monni, in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, per la regia di Andrea Bruno Savelli (7/04).

Per informazioni
Teatro Jenco
Tel. 346/3038170

Biglietti da € 22,50 a € 8. Abbonamenti a scelta, a partire da due spettacoli. Per il rilancio del rinnovato teatro, saranno previste forme di acquisto multiplo a tariffe scontate. È possibile prenotare i biglietti chiamando al numero 346/3038170, ritirandoli successivamente non appena la biglietteria sarà operativa.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links