Sabato - 20 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / SAGRE FESTE E FOLCLORE Arezzo / Il 18 novembre a Massa si terrà l'iniziativa "Monte di castagne"

Il 18 novembre a Massa si terrà l'iniziativa "Monte di castagne"

Pubblicato il 16/11/2018
   

Massa festa Monte di castagne Massa Carrara
SAGRE FESTE E FOLCLORE

MASSA (MS) - “Monte di castagne” è il titolo della prima edizione della manifestazione d’intrattenimento e gastronomia dedicata  alla promozione della castagna e dei suoi derivati.

Organizzata dall’assessorato alla cultura di Eleonora Lama in collaborazione con l’associazione MagArt, la manifestazione si terrà domenica 18 novembre dalle ore 10 alle ore 18 presso il parco Monte di Pasta con la presenza di produttori specializzati nella lavorazione della castagna  provenienti da varie parti dell’Appennino tosco-emiliano.

Oltre ai banchi dove si potranno trovare prodotti gastronomici biologici a chilometro zero la manifestazione ospiterà anche uno spazio dedicato alla didattica con workshop a tema e una serie di intrattenimenti e attrazioni per un pubblico di grandi e piccini.

Tra gli ospiti interverranno il presidente dell’associazione nazionale Città di Castagno Ivo Poli, Silvia Bonfiglio dell’omonima un’azienda agricola della Garfagnana che tratterrà dell’innesto del castagno e, dalla Val di Vara, Franca Bernardi  per un approfondimento sulla storia e la tradizione nella trasformazione della castagna.

Per la parte dedicata all’intrattenimento e all’animazione saranno presenti due trampolieri, il campione mondiale di Body painting 2013 Matteo Arfanotti e dalle 10 alle 12 il performer e mago delle bolle D’Artagnan. Dalle 16 alle 18 si esibirà dal vivo la band dei The good ole boys che si ispira alle musiche dei Blues Brothers. Grazie al Centro ippico apuano i bambini potranno divertirsi cavalcando  un pony all’interno del Parco. Per chi non vorrà salire ai piedi fino al Parco sarà disponibile un trenino che trasporterà i passeggeri con il contributo di un euro. Per la sosta delle auto sarà a disposizione il parcheggio Oviesse ad un prezzo calmierato di 3 euro per tutta la giornata .



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo