Lunedi - 30 Marzo 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / SAGRE FESTE E FOLCLORE Toscana / Il 25 novembre l'Associazione del Carnevale Storico della Mea a Montevarchi
Pubblicato il 19/11/2018

Il 25 novembre l'Associazione del Carnevale Storico della Mea a Montevarchi

Montevarchi carnevale storico Carnevale Storico della Mea Arezzo MONTEVARCHI (AR) - Il 25 novembre, l'Associazione del Carnevale Storico della Mea parteciperà, dopo anni di assenza, al corteo per la Festa della Toscana a Montevarchi. Il Presidente Alessandro Giovannini commenta: “Un'occasione importante per far conoscere la realtà associativa bibbienese, la sua storia, ma anche per stringere amicizie e perchè no, progettualità, con altre realtà affini della Toscana”.

Dal 2001 la Regione ha istituito la festa della Toscana, che ogni anno si tiene il 30 novembre, per ricordare il giorno in cui ricorre l’anniversario della riforma penale promulgata nel 1786 da Pietro Leopoldo di Lorena, Granduca di Toscana. Con questa riforma il Granducato divenne il primo Stato al mondo nel quale venne abolita la pena di morte.

Da qualche anno Montevarchi, in tale occasione, ospita i gruppi storici e tradizionali della provincia per celebrare la ricorrenza che, quest’anno, si terrà domenica 25 novembre. La manifestazione, a carattere storico, riunirà molti gruppi medievali e avrà luogo nel centro storico della città di Benedetto Varchi.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.