Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 23 e 24 novembre ad Arezzo "Il Maestro e la Margherita"

Il 23 e 24 novembre ad Arezzo "Il Maestro e la Margherita"

Pubblicato il 20/11/2018
   

Arezzo teatro Il Maestro e la Margherita
TEATRO E DANZA

AREZZO - Prosegue all’insegna delle emozioni la stagione teatrale che Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Comune di Arezzo propongono al Teatro Petrarca.

Venerdì 23 e sabato 24 novembre per la regia di Andrea Baracco va in scena “Il Maestro e la Margherita”.

Un grande cast dà vita alle perturbanti pagine del famoso romanzo “anti-utopistico” di Michail Bulgakov, scardinando dall’interno l’ideologia dominante, mostrandone crepe, inganni e profonde contraddizioni. Nella Russa sovietica post rivoluzione, si consuma la tormentata storia d’amore tra il Maestro e Margherita alla quale si intrecciano l’irruzione a Mosca del Diavolo e il processo del Messia portato avanti da Ponzio Pilato.

Si passa dal registro comico a quello drammatico, dal varietà al monologo esistenziale sulla natura dell’uomo e dell’amore: entrambe le sfumature convivono creando un gioco quasi funambolico dove a volte si ride e a volte si piange, fino a far combaciare i due sentimenti. L’opera, con la riscrittura Letizia Russo, vede protagonisti Michele Riondino, Francesco Bonomo, Federica Rosellini e, in ordine di apparizione, Giordano Agrusta, Carolina Balucani, Caterina Fiocchetti, Michele Nani, Alessandro Pezzali, Francesco Bolo Rossini, Diego Sepe, Oskar Winiarski.

Per informazioni
Teatro Petrarca
Tel. 0575/1739608



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo