Mercoledi - 01 Aprile 2020 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALTEATRO E DANZACINEMAARTE E CULTURAFIERE E MANIFESTAZIONISAGRE FESTE E FOLCLORE

ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Il 24 novembre a Porto Santo Stefano la presentazione del libro "Pagine democristiane"
Pubblicato il 20/11/2018

Il 24 novembre a Porto Santo Stefano la presentazione del libro "Pagine democristiane"

Porto Santo Stefano presentazione del libro Pagine democristiane Grosseto PORTO SANTO STEFANO (GR) - Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore” il Centro Studi Don Pietro Fanciulli propone la presentazione del libro di Maurizio Eufemi "Pagine democristiane - orgoglio di una grande storia - idee, uomini, vicende, testimonianze", uscito nel gennaio di quest’anno.

Quindici anni di politica italiana saranno analizzati, dalla prospettiva della Democrazia Cristiana e delle sue evoluzioni presso la sede del Centro in via Scarabelli a Porto Santo Stefano nell’incontro in programma per sabato 24 novembre alle ore 17:00.

Il volume ripercorre infatti un pezzo di storia della Democrazia Cristiana, prima della sua dissoluzione, dando voce ai suoi protagonisti e alle loro idee. E non mancano giudizi severi su alcune scelte decisive. Si parte dall'entrata nello SME nel 1978, passando per l'Atto Unico Europeo del 1985, per arrivare a Maastricht nel 1992.  

Interverrà lo stesso Maurizio Eufemi, economista, ex senatore della Repubblica e membro della Società Italiana di Economia Statistica e Demografia. Accanto a lui, Gerardo Bianco, docente universitario, ex deputato, parlamentare europeo e Ministro della Pubblica Istruzione. Moderatore sarà Hubert Corsi, ex deputato e sindaco di Monte Argentario dal 1985 al 1995.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links
Causa emergenza Coronavirus ricordiamo che molti eventi potrebbero essere stati annullati. Raccomandiamo di contattare direttamente gli organizzatori per avere le informazioni aggiornate.