Martedi - 10 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 24 novembre a Poggio a Caiano il Jazz Bolling Quintet in concerto
Pubblicato il 22/11/2018

Il 24 novembre a Poggio a Caiano il Jazz Bolling Quintet in concerto

Poggio a Caiano concerto Prato POGGIO A CAIANO (PO) - Terzo ed ultimo appuntamento con il “Festival musicale d’autunno”. Sabato 24 novembre, alle 21:15, nella sala Spadini delle Scuderie medicee di Poggio a Caiano è in programma il concerto conclusivo della 11a edizione della manifestazione promossa dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione e con il patrocinio del Comune, con la direzione artistica del maestro Marco Annunziati.

A salire sul palco sarà il Jazz Bolling Quintet, una nuova formazione cameristica di musicisti jazzisti e non, di fama internazionale, che farà il suo debutto proprio in occasione del festival. Compongono il quintetto: Arcadio Baracchi al flauto, Marco Annunziati alla chitarra, Massimiliano Calderai al pianoforte, Marco Benedetti al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria. Tutti i componenti vantano numerosi riconoscimenti artistici sia in Italia che all'estero, come solisti o in formazione cameristica, oltre a prestigiose collaborazioni ed incisioni discografiche.

Alle Scuderie medicee presenteranno un “Omaggio a Claude Bolling”, uno dei più grandi musicisti viventi del jazz francese. Del compositore eseguiranno alcune sue opere più significative, come la Suite n.1 per flauto e jazz piano trio e la "Picnic Suite" per chitarra classica, flauto traverso e jazz piano trio, per un concerto raffinato ma dal ritmo coinvolgente e godibile da tutti.

Durante il concerto si potranno inoltre ammirare le sculture di Andrea Roggi, artista toscano, ospite di questa edizione del festival, particolarmente conosciuto per le sue creazioni in bronzo.

L’ingresso al concerto è gratuito. Per informazioni, Pro Loco Poggio a Caiano: telefono 055/8798779.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links