Martedi - 15 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONIARTE E CULTURACINEMATEATRO E DANZASAGRE E FESTE

FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il 24 novembre a Poggibonsi l'iniziativa "Giochiamo a Bocce"
Pubblicato il 23/11/2018

Il 24 novembre a Poggibonsi l'iniziativa "Giochiamo a Bocce"

Poggibonsi gara di bocce Giochiamo a Bocce Siena POGGIBONSI (SI) - Bocce per tutti a Poggibonsi sabato 24 novembre con l’iniziativa “Giochiamo a Bocce”, promossa dall’Unione Polisportiva Poggibonsese con la Federazione Italiana Bocce Toscana e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, del Comitato Paralimpico Toscana e della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) Toscana.

Persone con diverse tipologie di disabilità avranno la possibilità di cimentarsi in questa disciplina intuitiva e divertente, capace di includere e di far socializzare, nutrendo il fisico e la mente. A bocce, attraverso qualche accorgimento, può giocare chiunque, dai ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale, che al mattino si cimenteranno nella “pétanque”, fino alle disabilità fisiche più gravi, alle quali è dedicata la specialità della boccia paralimpica, in programma nel pomeriggio con la partecipazione di tecnici e arbitri federali.

La giornata “Giochiamo a Bocce” di Poggibonsi si inserisce nel Progetto PortAperta di Federazione Italiana Bocce Toscana, che mira ad avvicinare alla disciplina sempre più persone attraverso un’offerta sportiva dinamica, qualificata e capillare sul territorio. 

A “Giochiamo a Bocce”, che si terrà all’impianto sportivo Bernino, hanno già aderito Anmil Sport, UILDM, Anffas Poggibonsi Alta Valdelsa.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links