Lunedi - 19 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / FIERE E MANIFESTAZIONI Toscana / Il calendario completo delle Cene Galeotte 2018/2019
Pubblicato il 26/11/2018

Il calendario completo delle Cene Galeotte 2018/2019

Volterra Cene Galeotte Pisa VOLTERRA (PI) - Conto alla rovescia cominciato per la nuova attesissima edizione delle Cene Galeotte, progetto ideato dalla direzione della Casa di Reclusione di Volterra e sostenuto da Unicoop Firenze che dal 2006 fa della struttura toscana non solo un luogo unico di integrazione e solidarietà, ma anche un punto di riferimento per tanti altri istituti italiani che propongono oggi analoghi percorsi rieducativi.

Protagonista dell'anteprima natalizia in programma venerdì 14 dicembre - che come da tradizione anticipa il calendario di serate in programma da marzo ad agosto - sarà Roberto Rossi, chef e titolare del ristorante Il Silene di Seggiano (GR), che affiancherà i detenuti coinvolti in una serata speciale il cui ricavato andrà a sostegno del progetto per aiutare i bambini di Aleppo della Fondazione Il Cuore Si Scioglie in collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Le Cene Galeotte confermano come sempre il loro scopo solidale, con il ricavato di ogni serata (35 euro a persona per i Soci Coop, 45 euro a persona per i non soci) interamente devoluto alla Fondazione il Cuore Si Scioglie onlus (www.ilcuoresiscioglie.it) per progetti di beneficenza realizzati in collaborazione con il mondo del volontariato laico e cattolico: questa edizione in particolare andrà a sostenere iniziative di solidarietà dedicate ai bambini, partendo non a caso dal progetto per i bambini di Aleppo, in collaborazione con una delle punte di diamante del settore ospedaliero pediatrico nazionale quale appunto l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Dopo l'anteprima natalizia Il calendario delle Cene Galeotte riprenderà da aprile ad agosto – sempre di venerdì, il 5 aprile, 10 maggio, 7 giugno, 5 luglio e 9 agosto 2019 - con altri cinque impedibili appuntamenti: si rinnova dunque la possibilità di un'esperienza irripetibile per i visitatori, ma anche un momento vissuto con grande coinvolgimento da parte dei detenuti che, grazie al percorso formativo in sala e cucina, acquisiscono un vero e proprio bagaglio professionale.

Per informazioni: www.cenegaleotte.it. Per prenotazioni: Agenzie Toscana Turismo, Argonauta Viaggi (gruppo Robintour), Tel. 055/2345040.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links