Martedi - 22 Ottobre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE E FESTE

TEATRO E DANZA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / TEATRO E DANZA Toscana / Dal 29 novembre al 2 dicembre il Pisa Comedy Fest
Pubblicato il 29/11/2018

Dal 29 novembre al 2 dicembre il Pisa Comedy Fest

Pisa festival teatrale Pisa Comedy Fest PISA - Dopo il successo estivo torna l’edizione invernale del Pisa Comedy Fest per quattro giorni di eventi. Il 29 e il 30 novembre al Leningrad cafè e l’1 e il 2 dicembre al Teatro Nuovo.

Il festival è il frutto dell’impegno e della costante dedizione del Leningrad Café in collaborazione con ADA - Arsenale Delle Apparizioni, Associazione BEAT, Policardia Teatro e Associazione IMATS.

Dopo il successo della prima edizione il Leningrad Café ripropone l'unico festival pisano incentrato sulla comicità, l'umorismo e la satira. La risata viene utilizzata come zona franca per soppesare, rivalutare e scardinare i preconcetti e gli stereotipi che dominano l’immaginario collettivo, dando gli strumenti per riuscire a cambiare prospettiva, dare il giusto peso ai problemi della quotidianità e per vivere con il cuore più leggero e la mente più fresca.

La chiave di lettura comica non è un semplice modo per far ridere lo spettatore, ma un’attitudine, un paradigma con cui esorcizzare e svilire i problemi che al giorno d’oggi attanagliando la società contemporanea, creando quel distacco che permette la riflessione critica, oltre che comica, della realtà. Il sarcasmo è uno strumento chirurgico, che permette di vedere i difetti e limare gli spigoli, mentre l’autoironia è uno specchio per far rendere conto di quello che realmente viene affrontato. Un festival energico e carico di contenuti, con partecipazioni nazionali e nuove realtà locali.

Biglietti: 10 euro per la singola serata al Teatro Nuovo Pisa, 18 euro per entrambe le serate al Teatro Novo Pisa. Gli spettacoli al Leningrad Caf sono gratuiti.
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links