Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / ARTE E CULTURA Arezzo / Dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019 a Ponsacco la mostra di Giuseppe Ballacchino

Dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019 a Ponsacco la mostra di Giuseppe Ballacchino

Pubblicato il 30/11/2018
   

Ponsacco mostra di Giuseppe Ballacchino Pisa
ARTE E CULTURA

PONSACCO (PI) - Sarà inaugurata sabato 1 dicembre alle ore 16:30 al primo piano di Villa Elisa a Ponsacco la mostra dell’artista Giuseppe Ballacchino curata da un altro grande artista Paolo Rocchi, con il patrocinio del Comune di Ponsacco.

Di Ballacchino, Paolo Rocchi dice “Oggi si presenta nel panorama artistico un giovane pittore e scultore genovese di belle speranze, si chiama Ballacchino Giuseppe e ci propone una serie di vari lavori, dalla scultura alle opere su tela. Si nota subito che Giuseppe ha una vena artistica varia: i suoi quadri sono il frutto di una ricerca di colori e tratti del disegno come se l'artista vivesse un'inquietudine interiore che riflette sulla tela attraverso il rosso o il nero, colori che usa particolarmente; che dire, poi, dei personaggi: donne sole o in un teatro oppure ballerine, ma comunque protagoniste indiscusse delle tele. Si evidenzia con maestria questa situazione anche nelle sculture, dove indubbiamente gioca le sue carte migliori. Bisogna essere grati ad un artista così poliedrico che ci fa respirare la vera arte e coinvolge lo spettatore portandolo in un viaggio affascinante”.

La mostra dal titolo “Retrospettiva - un percorso fra pittura e scultura” rimarrà aperta fino a domenica 6 gennaio 2019 e sarà visitabile tutti i giorni, tranne il lunedì, con orario 10-12 e 17-18 al piano nobile di Villa Elisa, in locali recentemente rinnovati e riaperti in seguito all’importante intervento eseguito dall’Amministrazione comunale.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo