Lunedi - 28 Settembre 2020
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / FIERE E MANIFESTAZIONI Arezzo / Il 1 e 2 dicembre la slitta di Babbo Natale aspetta i bambini a Montemurlo

Il 1 e 2 dicembre la slitta di Babbo Natale aspetta i bambini a Montemurlo

Pubblicato il 30/11/2018

Montemurlo la slitta di Babbo Natale aspetta i bambini Prato
FIERE E MANIFESTAZIONI

MONTEMURLO (PO) - Il Natale a Montemurlo inizia ufficialmente questo fine settimana con tantissimi eventi dedicati a tutta la famiglia e con l'accensione il 30 novembre, dell'albero di fronte al municipio e di quelli presenti a Bagnolo in piazza Bini e a Oste in piazza Amendola.

Il primo evento, sabato 1 dicembre, ore 21:15 alla Sala Banti con “Welcome to saharawi beach”, uno spettacolo promosso dal gruppo trekking “La storia camminata” con le famiglie che la scorsa estate hanno ospitato i bambini saharawi e il patrocinio del Comune. Uno spettacolo di varietà con filmati ed intermezzi musicali e teatrali  messo in scena con il cuore da un gruppo di famiglie montemurlesi che hanno sperimentato il valore e l'importanza dell'accoglienza.

Domenica 2 dicembre dalle ore 9 alle 19 si entra nel vivo delle atmosfere natalizie con il “Mercatino di Natale”, promosso dalla Pro-loco in piazza Don Milani, dove si potranno trovare oltre sessanta banchi di artigianato, articoli natalizi, enogastronomia. Alle ore 14 i bambini non potranno perdere l'arrivo di Babbo Natale con la bella slitta trainata dai cavalli, sulla quale a turno, si potrà fare un giro per le vie della città.

In biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) ritorna “Biblioteche aperte” con l'apertura straordinaria dalle ore 14:30 alle 18:30. Alle ore 16:30, inoltre, nello spazio “Il libro parlante” i bambini dai 3 agli 8 anni potranno partecipare alla lettura animata e laboratorio “Ascolta e disegna” a cura dell'associazione Araba Felice; è necessaria la presenza di un genitore.

In serata alle ore 21:15 la Sala Banti apre il sipario della nuova stagione teatrale con lo spettacolo di Rita Pelusio “Urlando Furiosa”.L'attrice, giocando con l'immaginario dell'epica, ci presenta un'eroina all'incontrario, piena di dubbi e perennemente bastonata dalla realtà. Attraverso le sue riflessioni e il racconto delle sue battaglie perse, la Pelusio si interroga sulle contraddizioni del presente e si chiede se abbia ancora senso credere nell'incredibile, sfidare il cinismo e la disillusione per immaginare un futuro migliore.Il biglietto a prezzo intero costa 10 euro, mentre l' abbonamento 55 euro, 45 euro ridotto. Sono previste riduzioni su biglietti e abbonamenti per under 30, over 65, soci Coop, iscritti al sistema bibliotecario, possessori Carta dello spettatore FTS (solo per i biglietti). Con la carta Studente della Toscana il biglietto ridotto € 8 per gli studenti universitari.  Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero tel. 392/4759365 .



Cerca il tuo evento

Cosa: Quando:
facebook twitter youtube vimeo
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy