Venerdi - 19 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 14 dicembre a Viareggio "Imparare ad amarsi"

Il 14 dicembre a Viareggio "Imparare ad amarsi"

Pubblicato il 11/12/2018
   

Viareggio spettacolo teatrale Imparare ad amarsi Lucca
TEATRO E DANZA

VIAREGGIO (LU) - Un matrimonio, poi un divorzio, un rincorrersi di dubbi mancanze e rancori e forse, infine, un riavvicinamento: saranno Pino Insegno e Alessia Navarro i protagonisti di questa storia d’amore dal titolo “Imparare ad amarsi” che andrà in scena, in prima toscana, venerdì 14 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Jenco di Viareggio (Via Menini, 5).

Lo spettacolo è un adattamento di Claudio Insegno del testo di Pierre Palmade e Muriel Robin, per la regia di Siddhartha Prestinari sulle musiche curate da Bungaro e si inserisce nella stagione di prosa del Teatro Jenco, sotto la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli della Fondazione Accademia dei Perseveranti.

La forza di questo testo, che ha registrato per anni il tutto esaurito in Francia e ha ottenuto grande successo anche in Italia, è l’originalità della struttura, sembra ispirato a “Le sedie” di Ionesco, in cui gli attori interagiscono con decine di altri personaggi invisibili ma reali, creando sublimi siparietti. I dialoghi ficcanti, divertenti, intrisi di grande ironia, danno un ritmo musicale al racconto, ci si ritrova a ridere dell’amore, a ridere di noi stessi, ma soprattutto ci si ritrova con la voglia di innamorarsi ancora, perché l’amore, non c’è storia, vince sempre.

Biglietti: intero 22.50 euro; ridotto 19.50 euro; last minute teatro 17:50 euro. La biglietteria del teatro è aperta martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e un'ora prima dell'inizio degli spettacoli. Prenotazioni al numero tel. 346/3038170.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo