Domenica - 25 Agosto 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
ARTE E CULTURA Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / ARTE E CULTURA Toscana / Dal 16 dicembre al 6 gennaio 2019 a Vernio la mostra "4Arts"
Pubblicato il 13/12/2018

Dal 16 dicembre al 6 gennaio 2019 a Vernio la mostra "4Arts"

Vernio mostra 4Arts Prato VERNIO (PO) - Si intitola 4Arts ed è la mostra che accompagnerà Vernio per il periodo natalizio. A Palazzo Bardi apre i battenti domenica 16 dicembre l’allestimento che presenta 4 artisti - Paolo Tommasi, Andrea Salimbeni, Marta Paci e Francesca Bernini - e 4 forme espressive diverse accomunate dal territorio. L’inaugurazione, a cui partecipano gli artisti e l’assessore alla Cultura Maria Lucarini, è prevista per le 17 alla Galleria del Casone dei Bardi di San Quirico.

Si tratta appunto di 4 artisti che insieme allestiscono una carrellata di immagini attarverso forme espressive diverse e originali.

Paolo Tommasi ha sempre lavorato nel tessile ma la passione per la pittura, esplosa molti decenni fa, non lo ha mai abbandonato. Pittore dunque, ma anche scultore e poeta, ha preso parte a diverse mostre anche con le associazioni culturali Il Castello e Amici dei Musei.

Andrea Salimbeni, appassionato di fumetti, ama disegnare a lapis e dipingere a olio e acquerello, ma è approdato anche alla computer grafica, senza dimenticare la passione per le culture orientali.

Francesca Bernini ha trasformato il suo amore per l’arte in un lavoro e ha esposto le sue opere in tutta Italia. Le sue immagini sono frutto di una ricerca compiuta attraverso la pittura, una sperimentazione che parte dall’utilizzo dei colori e arriva anche a rivoluzionare i supporti.

Marta Paci è una disegnatrice autodidatta. Studia giurisprudenza, ma alla passione per la pittura, trasmessa dal nonno materno, dedica le sue ore notturne, nella speranza che un giorno possa diventare qualcosa di più.

La mostra rimane aperta fino al 6 gennaio 2019 con il seguente orario: venerdì, sabato e domenica ore 15-18.
Condividi:
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links