Venerdi - 06 Dicembre 2019 ore
Seleziona la provincia: provincia
HOMEMUSICA E FESTIVALFIERE E MANIFESTAZIONITEATRO E DANZAARTE E CULTURACINEMASAGRE FESTE E FOLCLORE

MUSICA E FESTIVAL Toscana
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Eventi Toscana / MUSICA E FESTIVAL Toscana / Il 19 dicembre a San Vincenzo "Otto Volante"
Pubblicato il 13/12/2018

Il 19 dicembre a San Vincenzo "Otto Volante"

San Vincenzo spettacolo musicale Otto Volante Livorno SAN VINCENZO (LI) - Mercoledì 19 dicembre alle ore 21:15, al Cinema Teatro Verdi di San Vincenzo va in scena “Otto Volante”, lo spettacolo musicale di Mauro Ottolini, che riunisce 11 strumentisti eccezionali per rendere omaggio alla grande musica italiana.

La band è ispirata alle orchestre musicali dei primi varierà di Rete Uno che fecero diventare famosi al grande pubblico musicisti e direttori di orchestra come Gorni Kramer, Pippo Barzizza, Carlo Alberto Rossi, Armando Trovaioli, Ennio Morricone, Domenico Modugno, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Trio Lescano, Natalino Otto e moltissimi altri.

Mauro Ottolini, “Guest star” della serata è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano che da anni esprime il proprio talento come compositore, come arrangiatore e direttore di orchestra di musica jazz. Nel 2013 si aggiudica il premio alla critica nazionale “Top Jazz” come migliore musicista. Tra le sue collaborazioni più importanti, si ricordano quelle con Enrico Rava, con il pianista Franco D’Andrea e molti altri artisti del calibro di Paolo Fresu, Trilok Gurtu, Stefano Bollani, Jan Garbarek, Carla Bley, Frank Lacy,Steve Swallow.

Ottolini è ideatore anche di molti progetti musicali che si sviluppano in veri e propri lavori concettuali, sconfinando in forme d’arte diverse, come cartoni animati musicali, documentari e colonne sonore per film, uno su tutti “Seven Chances” di Buster Keaton. Dopo essere stato proclamato dall’Unesco come “Ambasciatore alla cultura del Veneto” nel 2016, nel 2018 la rivista Jazzit lo riconferma al primo posto come migliore trombonista jazz italiano. Il 19 dicembre Mauro Ottolini vi aspetta a San Vincenzo per uno spettacolo unico e appassionante, dedicato a tutti gli amanti della buona musica e del buon jazz. L’ingresso allo spettacolo è gratuito
Condividi:


Potrebbe interessarti anche...
Cento Per Cento eventi è una testata giornalistica
registrata presso il tribunale di Lucca al n. 3 del 25 agosto 2015
Iscrizione al Roc n° 26188 Procedimento n°1045943 del 25 gennaio 2016

Direttore Responsabile Silvano Cortopassi

Editore
Videorec di Silvano Cortopassi
Via dei Gianni,32 - 55100 Lucca
P.iva 01884270461 C.F. CRTSVN72P19A657C

Privacy / Cookie Policy / Links