Giovedi - 18 Aprile 2024
Provincia: Arezzo - scegli la tua provincia
Eventi di Arezzo e provincia
Questo evento è concluso. Scoprite altri eventi continuando a navigare nel sito.
Home / TEATRO E DANZA Arezzo / Il 16 dicembre a Rosignano Solvay "Il castello di Vogelod"

Il 16 dicembre a Rosignano Solvay "Il castello di Vogelod"

Pubblicato il 13/12/2018
   

Rosignano Solvay teatro Il castello di Vogelod Livorno
TEATRO E DANZA

ROSIGNANO SOLVAY (LI) - La stagione 2018/2019 del Teatro Solvay di Rosignano riserva vere e proprie sorprese, come il prossimo appuntamento, "Il castello di Vogelod", un thriller del 1921 (tratto dal romanzo di Rudolf Stratz, ma divenuto celebre nella versione cinematografica di Friedrich Wilhelm Murnau), trasposto per la scena da Fabrizio Arcuri.

Uno spettacolo che è già un cult anche per il cast che vede protagonisti Claudio Santamaria e i Marlene Kuntz, il gruppo rock che firma ed esegue dal vivo la colonna sonora. In scena al Teatro Solvay di Rosignano domenica 16 dicembre ore 21:15.

La regia di Arcuri ha trasformato il film, originariamente muto, in una versione teatrale tridimensionale, in cui si sovrappongono registri e livelli propri del cinema e del teatro. L’interpretazione di Santamaria, narratore della vicenda e unico attore sul palco a dare vita a tutti i personaggi, la musica dei Marlene Kuntz e le immagini del film si compenetrano per dare vita a uno spettacolo che è una fusione tra arti, un viaggio sonoro dentro un film.

La vicenda, che si svolge interamente nel castello di Vogelod, tra personaggi dell’alta società, è caratterizzata da elementi tipici del giallo: un omicidio irrisolto, una vedova inquieta, un sospettato, inganni, strategie e rivelazioni.

La storia vede un gruppo di uomini, radunati per partecipare a una battuta di caccia, che si ritrovano costretti a passare al chiuso il loro tempo a causa delle pessime condizioni atmosferiche. Al gruppo si aggiunge anche il conte Johann Oetsch, che è evitato da tutti perché corre voce sia il responsabile della morte del fratello. Al castello giunge la baronessa Safferstätt, la vedova del morto che ora si è risposata. La contemporanea presenza di Oetsch e della baronessa imbarazza gli ospiti, ma la baronessa decide di restare in attesa dell'arrivo di padre Faramund, il consigliere spirituale del suo ex marito, da cui vuole farsi confessare.

I biglietti sono acquistabili anche il giorno dello spettacolo presso il Teatro Solvay dalle ore 18:00, primi posti 15 euro (ridotto 13), secondi posti 12 euro (ridotti 10 euro), oppure nei  punti vendita Ticketone.



Potrebbe interessarti anche...

Cerca il tuo evento

Testo: Cosa:     Quando:
facebook youtube vimeo